Home » Topic » Altri Obiettivi » mir 20mm 3.5

mir 20mm 3.5

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1615176
    gianclaudio_c
    Partecipante

    ciao a tutti, cercavo per la baia uno zeiss flektogon 20mm f4 e ad un certo punto mi imbatto nell’obiettivo in oggetto che dicono essere una copia dello zeiss… qlcn lo conosce? grazie a tutti. :lp

    #1615255
    Punx89
    Partecipante

    La lente è molto interessante, non brilla per nitidezza e dettaglio ma ha due caratteristiche notevoli. Distanza minima di messa a fuoco a 18 cm. A f/16 va in iperfocale da circa 30 cm. Unica incognita vera è la differenza qualitativa rispetto alle diverse copie. Ne ho posseduti due e questo che posseggo attualmente è incredibilmente migliore rispetto al precedente. Dimenticavo, resistenza al flare scarsina. Ecco un esempio macro, f/ 3.5: [IMG]public/imgsforum/2010/11/20_f3.5_macro.jpg[/IMG] Una foto notturna, scattata proprio ora a puro titolo di esempio, f/16: [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_8673.jpg[/IMG] Spero di esserti stato utile. Ciao!

    #1615328
    gianclaudio_c
    Partecipante

    mmmm, nitidezza e dettaglio… che dici mi levo un po’ di sangue e compro lo zeiss? [fru]

    #1615368
    gianclaudio_c
    Partecipante

    @esaurito e punx: che intendi si trova a molto meno di quanto si pensa… fretta sicuramente non ne ho… per ora il miglior prezzo che ho trovato è stato 120… che dite?

    #1615373
    lastshot
    Partecipante

    magari invece di vedere solo per l’obiettivo vede nelle categorie “reflex analogiche” di solito si trovano macchinette con le lenti che si riescono a portar via a meno che non la sola lente…

    #1615409
    Punx89
    Partecipante

    bah io i due che ho comprato li ho trovati sempre a meno di 50 euro. Cerca anche insieme a una zenit o altro,nel complesso paghi meno. Secondo me svenarsi per lo zeiss non vale molto la pena.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX