- Questo topic ha 24 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da stegv88.
-
AutorePost
-
Giugno 23, 2009 alle 5:35 pm #1483034ivan400Partecipante
Credo proprio che l’autore non volesse arrivare a questo. [/quote] Assolutamente no.. solo una domanda se posso,ma questa posa risulterebbe volgare anche se fosse postata in una sezione di “nude art”? grazie Ivan
Giugno 23, 2009 alle 5:41 pm #1483036mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da ivan400: Assolutamente no.. solo una domanda se posso,ma questa posa risulterebbe volgare anche se fosse postata in una sezione di “nude art”? grazie Ivan
ivan…senza offesa ma sta foto sarebbe da cestinare in ogni categoria tu volessi metterla. onestamente…prova a confrontarla con qualsiasi cosa tu vedi su riviste del settore (no novella2000) e cerca di capire alla luce anche dei commenti che hai ricevuto cosa fare la prossima volta per migliorare.
Giugno 23, 2009 alle 5:43 pm #1483038JoJoJoPartecipanteQuesta è quella che chiamerei domanda senza risposta 😀 E su cui potremmo scrivere per anni sterilmente. Meglio concentrarci sulla fotografia 😀 Anche perchè per le fidanzate gelose anche se fosse la foto perfetta e si vede un solo angolo di tetta diventa volgare 😀
Originariamente inviato da ivan400: solo una domanda se posso,ma questa posa risulterebbe volgare anche se fosse postata in una sezione di “nude art”? grazie Ivan
Giugno 23, 2009 alle 5:55 pm #1483039ivan400PartecipanteOriginariamente inviato da mikko77: ivan…senza offesa ma sta foto sarebbe da cestinare in ogni categoria tu volessi metterla. onestamente…prova a confrontarla con qualsiasi cosa tu vedi su riviste del settore (no novella2000) e cerca di capire alla luce anche dei commenti che hai ricevuto cosa fare la prossima volta per migliorare.
Grazie lo terro’ presente 😉
Giugno 23, 2009 alle 5:57 pm #1483041raffaella81Partecipanteforse dovreste rivedere il concetto di glamour e di volgarità. il calendario pirelli è pieno di tette al vento, io ne ho uno appeso in camera e non sono una fidanzata gelosa. se per voi è valida l’uguaglianza glamour=provicazione, può anche andare bene, ma provocazione è diverso da volgarità. un nudo può essere elegante, sensuale e femminile, ma anche volgare e fine a se stesso. come donna e consumatrice di riviste sinceramente questa foto mi fa pensare più a un catalogo di squillo che a qualcosa legato all’idea di moda: il drink, il divano di pelle le gambe aperte e un pò sgraziate. se vedessi una foto così su un catalogo di intimo o per una pubblicità non ne sarei affatto attirata, tutt’altro. l’intimo non è volgare, ma bisogna avere equlibrio nel fotografare. poi ci sta che questa sia soltanto una mia idea, in ogni caso visto che siamo in vena di definizioni: da de mauro glamour: ES ingl. Sinonimi AU fascino CO attrattiva, malia, seduzione ES fr. charme ES ingl. appeal, sex appeal. [i]
Giugno 23, 2009 alle 6:00 pm #1483042mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da raffaella81: forse dovreste rivedere il concetto di glamour e di volgarità. il calendario pirelli è pieno di tette al vento, io ne ho uno appeso in camera e non sono una fidanzata gelosa. se per voi è valida l’uguaglianza glamour=provicazione, può anche andare bene, ma provocazione è diverso da volgarità. un nudo può essere elegante, sensuale e femminile, ma anche volgare e fine a se stesso. come donna e consumatrice di riviste sinceramente questa foto mi fa pensare più a un catalogo di squillo che a qualcosa legato all’idea di moda: il drink, il divano di pelle le gambe aperte e un pò sgraziate. se vedessi una foto così su un catalogo di intimo o per una pubblicità non ne sarei affatto attirata, tutt’altro. l’intimo non è volgare, ma bisogna avere equlibrio nel fotografare. poi ci sta che questa sia soltanto una mia idea, in ogni caso visto che siamo in vena di definizioni: da de mauro glamour: ES ingl. Sinonimi AU fascino CO attrattiva, malia, seduzione ES fr. charme ES ingl. appeal, sex appeal. [i]
ecco perchè adoro le donne…questo mi piace di loro…e questo mi piace fotografare in loro…
Luglio 10, 2009 alle 3:53 am #1488883hendoPartecipanteLa seconda è decisamente più bella della prima. anche io trovo un po’ fuori luogo l’intimo e la posizione della modella. della seconda mi piace molto il collegamento (credo non voluto) tra il parato e il pavimento, passando per il divano. non so se mi sono espresso bene…. le gambe,le braccia della modella le vedo come un percorso che attraversa la foto……
Luglio 10, 2009 alle 12:11 pm #1488902mukkoPartecipantepersonalmente avrei sfruttato l’ambientazione e i simpatici quadretti per tutt’altro genere di scatti, cercando qualche situazione interessante tra la ragazza e la mondana eleganza d’altri tempi raffigurata nei quadretti. riguardo le foto postate concordo sulla prima, non inseribile in nessun contensto modaiolo, visto che la posa non esalta nè la ragazza, nè il suo fisico, nè è coerente con il luogo… insomma è un pò messa li con la mutandina al vento. meglio sicuramente la seconda, sebbene sia le luci che le forti ombre non mi convincano fino in fondo, per l’atmosfera che creano
Settembre 12, 2009 alle 1:31 pm #1506012elivagarPartecipanteLa prima volgare??? per un po’ di mutanda bianca??!!! ma quanto siete puritani!? ma per favore dai…..mi sembra proprio una sciocchezza. A me sembrano volgari i glutei che italia uno ci propina dalle 184 alle 21, non quella foto (che mi piace molto) saluti, vado a confessarmi dopo aver peccato 🙂
Settembre 12, 2009 alle 5:55 pm #1506049stegv88PartecipantePiù che “volgare” trovo che la prima foto sia poco “sensuale”, nel senso che mette troppo in risalto (complice anche il colore dell’intimo) ciò che invece dovrebbe esser lasciato all’immaginazione di chi osserva. Come già suggerito da altri, forse facendo venire la luce dalla parte opposta avresti risolto il problema, lascindo la “zona incriminata” in ombra. Nel complesso però bello scatto. La seconda mi piace invece tantissimo, bellissimo lo sguardo della modella, bello il contrasto cromatico muro-vestito-divano. Uniche cose che avrei provato a cambiare (ma sono gusti personali eh): il visto un po’ più girato, nel senso che di primo istinto ho tentato di girare lo schermo per vedere il viso della modella quasi dritto [fis]; secondo avrei provato la variante con la luce proveniente dal basso a sx, che seguisse la linea del braccio, in modo da illuminare anche meglio il bicchiere. Concludo dicendoti che non sono affatto un esperto, quindi questi miei consigli potrebbero essere delle emerite c*****e, però è ciò che mi è venuto in mente nel vedere i tuoi scatti e ho pensato fosse giusto condividerlo! (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.