Home » Topic » Accessori obiettivi » MIRINO 400D, SI PUO INGRANDIRE IL QUADRO IMMAGINE?

MIRINO 400D, SI PUO INGRANDIRE IL QUADRO IMMAGINE?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    SUXPIPPO82
    Partecipante

CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO CONOSCE QUALCHE ACCESSORIO PER INGRANDIRE L’INQUADRATURA DEL MIRINO DELLA 400D. HO COMPRATO UN EP EX15 CHE DA COME SI LEGGEVA IN GIRO DOVEVA AUMENTARE IL RIQUADRO DEL 30% INVEVE LO RIMPICCIOLISCE.PORTATO SUBITO INDIETRO. UNA COSA INNUTILE. SE QUALCUNO CONOSCE QUALCHE ALTRO OCULARE ME LO DICA PER FAVORE. GRAZIE A TUTTI, FILIPPO

gloster1974
    Partecipante

Ciao filippo , benvenuto nel forum dei Canoniani. Esistono in commercio degli oculari con fattore di ingrandimento 1,18x come da esempio http://cgi.ebay.it/OCULARE-INGRANDITORE-MIRINO-X-CANON-NIKON-OLY-PENTAX_W0QQitemZ230222699800QQihZ013QQcategoryZ43454QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem P.s. se hai letto bene il regolamento del forum e’ proibito scrivere in maiuscolo poiche’ indica “urlare” (!)

dolphin99it
    Partecipante

Sembra un accessorio interessante, qualcuno conosce questo oggetto e può fornire la propria opinione? Ne vale la pena? Pro/contro? 🙂 – Luca [lo]

SUXPIPPO82
    Partecipante

grazie gloster1974,penso sia quello che stavo cercando però è un po troppo costoso (l’ ep-ex15 l’avevo pagato 12euro) e poi vorrei qualcosa di piu’ di 18% in più. forse chiedo troppo.. se con 20 euro lo portassi a casa, potrei anche comprarlo ma a 45 euro no. grazie comunque! ps:non sapevo che non si può scrivere in maiuscolo [!?!]

Franco
    Partecipante

Filippo, l’ampiezza del mirino non può essere ingrandita! l’EP-EX15 fornisce una visione piu spaziale del mirino, ma di fatto serve essenzialmente per: 1) allontanare il naso dall’amato schermo LCD. 2) consente una visione piu’ agevole nel caso di utilizzo di occhiali, visto che evita di doverli lavare ad ogni foto grazie all’amato/odiato accessorio in questione che consente la visione dell’inquadratura ad una distanza pupillare maggiore. 3) a far vedere tutto piu’ piccolo. quindi concordo sul fatto che è un accessorio di dubbia utilità. 😉

SUXPIPPO82
    Partecipante

si, è quello che ho pensato anch’io, però quasi tutti i venditori hanno tradotto male le caratteristiche di questo accessorio e dicono che serve ad ingrandire il mirino. speriamo ne costruiscano uno anche per ingrandire e non rimpicciolire. sarebbe uno strumento utile. ce n’è qualcuno ma costa troppo, l’ep-ex15 l’avevo pagato 12-13 euro! :s

fireblade
    Partecipante

In realtà quel dubbio oggetto aumenta il campo oculare, ma proprio perché lo distribuisce su una superficie più ampia si ha l’effetto di rimpicciolimento dell’immagine ottenuta con una lentina divergente in plastica. L’unico accessorio originale che aumenta l’ingrandimento dell’oculare (riducendo ovviamente di contro la porzione visibile) è il mirino angolare “angle finder C”, che permette di selezionare due livelli di ingrandimento 1.25X e 2.5X (con regolazione della messa a fuoco) e di cui esistono economici cloni cinesi. L’originale è costoso e comunque ha il limite che puo’ essere usato solo per visione a 90°, non so come siano concepiti i cloni perché non li ho mai visti se non fotografati su ebay. P.S.: per il prezzo che vuoi spendere, credo che non vi sia nulla in commercio con le caratteristiche che chiedi. [lo]

SUXPIPPO82
    Partecipante

sarei disposto a spendere anche di più. l’unico che ho trovato su ebay aveva un aumento del 18% e veniva sui 40 euro,se costava meno o se aveva un ingrandimenti più alto l’avrei preso. continuerò la ricerca. grazie delle risposte!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX