mirino eos3

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    faster
    Partecipante

Salve ho un problema con la reflex e non so dove mettere mano. Mi sono accorto che la mia canon eos 3, acquistata usata, ha il mirino leggermente storto. Mi spiego, quando vado a puntare oggetti che hanno bordi ad angolo retto mi accorgo di non riuscire ad allineare perfettamente gli angoli del mirino. E’ come se invece di avere una forma rettangolare vedessi attraverso un parallelogramma. Come posso fare per risolvere il problema? Problemi di specchio? Devo portare tutto in assistenza oppure c’è modo di sistemare tutto sistemando lo specchio? grazie per i suggerimenti.

longdream
    Partecipante

Credo sia un problema di specchio, l’assistenza mi sembra d’obbligo. Facci sapere. ;hm

fireblade
    Partecipante

Potrebbe essere lo specchio, ma anche il display posto dietro il pentaprisma spostatosi a causa di una caduta. Obbligatorio l’invio in assistenza, non è il caso di metterci mano visto che si tratta di componenti delicati. [lo]

flx2000
    Partecipante

…spero sia stato già escluso il caso in cui sia la lente a deformare i margini dei soggetti… In pratica è quasi impossibile essere perfettamente allineati a tutti e quattro i lati di una figura.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX