Home » Topic » Natura » Missy la mia Miciottona

Missy la mia Miciottona

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    LuFranco78
    Partecipante

Salve ragazzi, sono un canoniubbissimo 🙂 Sono quì a mostrarvi una foto della mia miciotta e a chiedervi consigli e pareri sulla foto e soprattutto sul taglio. Orecchie sì o orecchie no? (?) (?) [IMG]http://www.ato4ternanoorvietano.it/download/Missy1picc.jpg[/IMG] Grazie!!! P.S: Sono le prime foto fatte col fantasticissimo 50ino 1.8 …. che obiettivo fantastico!!!

Pencio
    Partecipante

A me non dispiace per nulla. Red

gloster1974
    Partecipante

a mio parere bel ritratto ma le orechie le avrei lasciate. p.s. mancano gli exif e’ meglio sempre metterli [lo]

LuFranco78
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: a mio parere bel ritratto ma le orechie le avrei lasciate. p.s. mancano gli exif e’ meglio sempre metterli [lo]

Purtroppo non è che le ho tagliate, ma proprio non c’erano. Il 50ino purtroppo questo mi permetteva. Cmq a me sinceramente è piaciuta sin da subito, ma qualcuno mi aveva detto che era da buttare per via delle orecchie e da niubbo volevo più pareri per non incorrere di nuovo in questi errori. Però sinceramente vedendo molti primissimi piani di fotografi veri, ho visto che spesso si tende a tagliare parti del corpo e della testa. Bah, imparerò primo o poi pure io 😉 😉 Nel frattempo sostituisco lo foto originale con una versione riesportata dal raw ma cogli exif (non sapevo che esporta per web toglieva gli exif, e che fosse necessario salvarla direttamente con camera raw e reimportarla successivamente per mantenere gli exif :nw Grazie cmq per i commenti! (o) (o)

gloster1974
    Partecipante

foto da buttare!!!!!!!! mai e poi mai uno si deve permettere di dire certe cose di uno scatto non suo , magari e’ solo questione di interpretazione o magari di competenza di chi te la commenta quindi mai buttare una tua creazione , serve anche come base per migliorarsi [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: foto da buttare!!!!!!!! mai e poi mai uno si deve permettere di dire certe cose di uno scatto non suo

quoto pienamente gloster a riguardo. Onestamente anche io avrei lasciato le orecchie, anche se così non mi dispiace affatto. [lo]

dwaim
    Partecipante

la bellezza di una foto dipende da tanti fattori… prima di tutto da chi la guarda… io per esempio non vedo assolutamente male il taglio delle orecchie in questo caso… la mia attenzione si è concentrata molto sul muso del gatto e sulla piantina… infatti io avrei addirittura accentuato il taglio delle orecchie eliminandole del tutto e togliendo anche un po di inquadratura da sinistra… attento ai bianchi… sono leggermente bruciati…

fireblade
    Partecipante

Osservando attentamente lo scatto, vi sono tre elementi degni di nota, al di là delle imperfezioni tecniche, che sicuramente col tempo imparerai a migliorare, come per esempio una migliore sfocatura dello sfondo con un diaframma più aperto. I soggetti della foto sono due: l’occhio della gatta e ciò che essa sta osservando, il germoglio della rosa. Oltretutto per fortuita combinazione, questi due soggetti si trovano a giagere sullo stesso piano di fuoco e sulla diagonale del fotogramma, che crea automaticamente la composizione ottimale:

LuFranco78
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Osservando attentamente lo scatto, vi sono tre elementi degni di nota, al di là delle imperfezioni tecniche, che sicuramente col tempo imparerai a migliorare, come per esempio una migliore sfocatura dello sfondo con un diaframma più aperto. I soggetti della foto sono due: l’occhio della gatta e ciò che essa sta osservando, il germoglio della rosa. Oltretutto per fortuita combinazione, questi due soggetti si trovano a giagere sullo stesso piano di fuoco e sulla diagonale del fotogramma, che crea automaticamente la composizione ottimale: Affatto, anzi!! Per quanto riguarda i bianchi, beh, me ne ero accorto che erano leggermente bruciati, ma se scurisco perdo un pò sul resto dei colori ho paura. Per il diaframma aperto invece hai ragione, ma ne avevo fatte diverse a 2.5 e giù di lì, ma con la gatta in movimento era un disastro la messa a fuoco e il caso ha voluto che prendessi l’attimo che guardava il germoglio proprio quando stavo a f6.3. Se cambiavo il diaframma perdevo l’attimo 😉 Grazie a tutti per i consigli.

marcom12
    Partecipante

bella e intensa

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX