- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da marcom12.
-
AutorePost
-
Agosto 19, 2007 alle 10:16 pm #1283610LuFranco78Partecipante
Salve ragazzi, sono un canoniubbissimo 🙂 Sono quì a mostrarvi una foto della mia miciotta e a chiedervi consigli e pareri sulla foto e soprattutto sul taglio. Orecchie sì o orecchie no? (?) (?) [IMG]http://www.ato4ternanoorvietano.it/download/Missy1picc.jpg[/IMG] Grazie!!! P.S: Sono le prime foto fatte col fantasticissimo 50ino 1.8 …. che obiettivo fantastico!!!
Agosto 19, 2007 alle 10:21 pm #1283612PencioPartecipanteA me non dispiace per nulla. Red
Agosto 20, 2007 alle 2:36 am #1283679gloster1974Partecipantea mio parere bel ritratto ma le orechie le avrei lasciate. p.s. mancano gli exif e’ meglio sempre metterli [lo]
Agosto 20, 2007 alle 2:47 am #1283685LuFranco78PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: a mio parere bel ritratto ma le orechie le avrei lasciate. p.s. mancano gli exif e’ meglio sempre metterli [lo]
Purtroppo non è che le ho tagliate, ma proprio non c’erano. Il 50ino purtroppo questo mi permetteva. Cmq a me sinceramente è piaciuta sin da subito, ma qualcuno mi aveva detto che era da buttare per via delle orecchie e da niubbo volevo più pareri per non incorrere di nuovo in questi errori. Però sinceramente vedendo molti primissimi piani di fotografi veri, ho visto che spesso si tende a tagliare parti del corpo e della testa. Bah, imparerò primo o poi pure io 😉 😉 Nel frattempo sostituisco lo foto originale con una versione riesportata dal raw ma cogli exif (non sapevo che esporta per web toglieva gli exif, e che fosse necessario salvarla direttamente con camera raw e reimportarla successivamente per mantenere gli exif :nw Grazie cmq per i commenti! (o) (o)
Agosto 20, 2007 alle 3:05 am #1283695gloster1974Partecipantefoto da buttare!!!!!!!! mai e poi mai uno si deve permettere di dire certe cose di uno scatto non suo , magari e’ solo questione di interpretazione o magari di competenza di chi te la commenta quindi mai buttare una tua creazione , serve anche come base per migliorarsi [lo]
Agosto 20, 2007 alle 3:49 am #1283714doctorcasperPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: foto da buttare!!!!!!!! mai e poi mai uno si deve permettere di dire certe cose di uno scatto non suo
quoto pienamente gloster a riguardo. Onestamente anche io avrei lasciato le orecchie, anche se così non mi dispiace affatto. [lo]
Agosto 24, 2007 alle 7:16 pm #1285139dwaimPartecipantela bellezza di una foto dipende da tanti fattori… prima di tutto da chi la guarda… io per esempio non vedo assolutamente male il taglio delle orecchie in questo caso… la mia attenzione si è concentrata molto sul muso del gatto e sulla piantina… infatti io avrei addirittura accentuato il taglio delle orecchie eliminandole del tutto e togliendo anche un po di inquadratura da sinistra… attento ai bianchi… sono leggermente bruciati…
Agosto 24, 2007 alle 7:37 pm #1285147firebladePartecipanteOsservando attentamente lo scatto, vi sono tre elementi degni di nota, al di là delle imperfezioni tecniche, che sicuramente col tempo imparerai a migliorare, come per esempio una migliore sfocatura dello sfondo con un diaframma più aperto. I soggetti della foto sono due: l’occhio della gatta e ciò che essa sta osservando, il germoglio della rosa. Oltretutto per fortuita combinazione, questi due soggetti si trovano a giagere sullo stesso piano di fuoco e sulla diagonale del fotogramma, che crea automaticamente la composizione ottimale:
Agosto 24, 2007 alle 10:35 pm #1285200LuFranco78Partecipante[quote]Originariamente inviato da fireblade: Osservando attentamente lo scatto, vi sono tre elementi degni di nota, al di là delle imperfezioni tecniche, che sicuramente col tempo imparerai a migliorare, come per esempio una migliore sfocatura dello sfondo con un diaframma più aperto. I soggetti della foto sono due: l’occhio della gatta e ciò che essa sta osservando, il germoglio della rosa. Oltretutto per fortuita combinazione, questi due soggetti si trovano a giagere sullo stesso piano di fuoco e sulla diagonale del fotogramma, che crea automaticamente la composizione ottimale: Affatto, anzi!! Per quanto riguarda i bianchi, beh, me ne ero accorto che erano leggermente bruciati, ma se scurisco perdo un pò sul resto dei colori ho paura. Per il diaframma aperto invece hai ragione, ma ne avevo fatte diverse a 2.5 e giù di lì, ma con la gatta in movimento era un disastro la messa a fuoco e il caso ha voluto che prendessi l’attimo che guardava il germoglio proprio quando stavo a f6.3. Se cambiavo il diaframma perdevo l’attimo 😉 Grazie a tutti per i consigli.
Agosto 25, 2007 alle 12:39 am #1285254marcom12Partecipantebella e intensa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.