Home » Topic » Generica » Mistero sul mare

Mistero sul mare

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435772
    ar-parazon
    Partecipante

    Un semplice viraggio “marino” cosa ne pensate??? [IMG]public/imgsforum/2009/2/ciano.jpg[/IMG]

    #1435773
    mscintilla
    Partecipante

    Può essere anche un banco di pesci in movimento.

    #1435800
    tecnico73
    Partecipante

    quello che hai fotografato probabilmente si tratta di un branco di pesci in superficie (visto l’orario le 18) quello che nel gergo della pesca si chiama mangianza il mare in quella zona sembrava ribbollire come se sotto ci fosse una fiamma invece probabilmente si trattava di un predatore che stava mangiando un branco di aguglie o sardine o altri pesci costieri “”l’ orario di scatto della foto è perfetto per una traina costiera””

    #1435806
    ar-parazon
    Partecipante

    Originariamente inviato da tecnico73: quello che hai fotografato probabilmente si tratta di un branco di pesci in superficie (visto l’orario le 18) quello che nel gergo della pesca si chiama mangianza il mare in quella zona sembrava ribbollire come se sotto ci fosse una fiamma invece probabilmente si trattava di un predatore che stava mangiando un branco di aguglie o sardine o altri pesci costieri “”l’ orario di scatto della foto è perfetto per una traina costiera””

    Sì, forse hai ragione tecnico… a parte questo vi convince il viraggio sul blu????

    #1435815
    tecnico73
    Partecipante

    il soggetto non mi dispiace anche l’inguadratura mi piace molto con questa macchia e poi lo sguardo che si perde nell’ infinito dell’ orizzonte del mare per il vieraggio blu lo vedo poco indicato visto il soggetto secondario il mare sembra più una predominante di colore blu legata al colore del mare e del cielo

    #1435820
    peocho
    Partecipante

    mi piacciono molto le linee verticali e orizzontali della struttura… invece le loro ombre oblique sul pavimento a parere mio stonano. La tendenza al blu mi piace! ciao ciao (o)

    #1445949
    poddanicola
    Partecipante

    Confermo, classico effetto sull’acqua di pesciolini predati… sarebbe stato bello passare con una bella canna da traina…. 🙂 Scusate lo sfogo di un pescatore 🙂 N

    #1445962
    SalvoGen
    Partecipante

    ciao. secondo me è una bella foto ed anche il viraggio non dispiace. (o)

    #1445974
    lidiapoe
    Partecipante

    Io vado invece controtendenza Non mi piace il viraggio blù, smorza i contrasti e confonde cielo e battigia. Avrei preferito un’attento bilanciamento del bianco che selezionasse i tre elementi della foto di sfondo, ma mi piacciono le linee verticali e orizzontali che tendono a chiudere e incorniciare lo scatto. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX