Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Mitico 17-85! Un consiglio su come tirarlo su?

Mitico 17-85! Un consiglio su come tirarlo su?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    cyberZ
    Partecipante

no comment! [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5431.JPG[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Urca com’è deformato il campanile in cima…comunque con il comando prospettiva come già suggerito si riesce a recuperare un pò!

cyberZ
    Partecipante

In verita’, avevo in macchina il 18-55IS, poiche’ ho il pola per questo ma non il 67mm x il 17-85. Visto che gia’ si vedeva la distorsione senza scattare non l’ho fatto, ed ho montato il 17-85 per vedere se fossero pari, come distorsione. Col 18-55 distorce un po’ meno, ma distorce anche lui. 🙁 Poi ho scattato per provare in seguito a raddrizzarlo! 🙂 Ma con dpp non ho avuto fortuna, anche se ci speravo. Giusto per capire di quanto potro’ aggiustare eventuali scatti con stesso problema. E’ venuto meglio di quanto speravo. Ho usato “distorci” con la griglia. peccato solo il prato e l’albero siano un tantino giganti 🙂 [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_5431.dritto.jpg[/IMG] [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Sei incappato nel classico problema delle linee cadenti, che non dipende dall’obiettivo ma dal punto di ripresa. L’unica è trovare un diverso punto da cui riprendere la scena, altrimenti ci si accontenta di photoshop.

Esistono anche i decentrabili 😉

fraris
    Partecipante

eh si… ma questo 17ts-e ? quando arriva ? hai visto le recenzione del 24 su dpreview.com?

longdream
    Partecipante

Il Canon TS-E 17mm f/4L è già in commercio alla modifica cifra di circa 2600 euro: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Tilt-and-Shift_Lenses/TS-E_17_mmf_f4_L/index.asp

Amstaff
    Partecipante

Piu’ che altro il dettaglio ne esce devastato, credo a causa del fatto che negli spostamenti l’immagine viene ricampionata. Un minimo e’ accettabile ma così si distrugge una fotografia invece di recuperarla. Peccato… Molto meglio cambiare, come ti han detto gli esperti, il punto di ripresa… oppure fare una decina di passi indietro ed utilizzare una focale che risenta meno della problematica.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX