Home » Topic » Natura » mo te magno

mo te magno

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    tabbi
    Partecipante

. Gabbiano comune. Spero vi piaccia Me ne stavo per andare quando è apparso questo gabbiano che non avevo mai visto (dalle mie parti ci sono principalmente i g. reali) col pesciolino in bocca ed avevo montato l’1,4x sul 400 appena arrivato il giorno prima (infatti l’ora di scatto delle 12.18 non è il massimo, ma spero che la luce sia accettabile). L’AF con l’1.4x sul 400/5.6 si perde, e l’ottica diventa un 560/8 quindi visto che il soggetto era abbastanza fermo ho provato a focheggiare manualmente come ai vecchi tempi della pellicola.

tabbi
    Partecipante

Accetto anche riscontri negativi. Non mi piacciono molto le visite “traceless” :lp

daniba
    Partecipante

bella mi piace, il particolare del pesce rende un esemplare marino “banale” anche se non mi sembra un gabbiano,un buono scatto!!! i bianchi sono a mio parere ok, cosi’ come la composizione ottima, la roccia sulla sx ha un bello sfuocato cosi’ come il mare,bravo!!!! [app] [app] ciaoo

tstorm
    Partecipante

Il soggetto non è dei miei preferiti ma la foto è bella …ha un buon impatto anche grazie al fatto che il soggetto si stacca bene dallo sfondo …un bello sfondo tra l’altro…al mio monitor mi sembra un leggermente sottoesposta . saluti S

nixray
    Partecipante

Scatto ben riuscito. Il 400 con il moltiplicatore si comporta bene, peccato per la perdita dell’autofocus, ma come farai a fare caccia fotografica? Comunque per adesso: applausi. [app] [app] [app]

gloster1974
    Partecipante

La composizione e’ molto gradevole , la leggera sottoesposizione in questo caso serve per apprezzare meglio il soggetto dal candido piumaggio e inoltre crea un’atmosfera suggestiva , nel complesso e’ un’immagine per me riuscita.

tabbi
    Partecipante

Grazie a tutti dei vostri apprezzamenti. Vi confermo che è un gabbiano comune, anche se noi siamo più abitutati al gabbiano reale, più grande e col becco giallo puntato di rosso. La caccia fotografica la farò col 400 ed occasionalmente per soggetto molto statici coll’1.4 applicato. ciao 😉

Troncaceci
    Partecipante

Ciao, bella foto. Mi piace il soggetto, buona esposozione, bei colori, buona nitidezza. Se devo proprio trovare il pelo nell’uovo, peccato per la parte di scoglio fuori fuoco in primo piano in basso a sinistra. (o)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX