Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Modalità LIVE.

Modalità LIVE.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    martuffo
    Partecipante

Salve a tutti: oggi con la mia Canon SX24OHS ho cominciato a fare le prime prove: ho attivato la modalità LIVE ed ho scattato diverse foto variando le impostazioni -ad ogni scatto- della Luminosità, Colore e Tonalità. Nel rivedere le foto sullo schermo della fotocamera per notarne le differenze ho rilevato che in alcune foto c’è un lampeggiamento in alcune zone, per lo più dove c’è più luce. Cosa sta ad indicare questo lampeggiamento? [gra]

marco66
    Partecipante

non ho la macchina ma a naso dovrebbe indicare la sovraesposizione delle alte luci. Comunque se leggi il manuale dovresti trvare i motivi [lo]

_Franz_
    Partecipante

si, le zone sovraesposte,…tutto regolare. Se remi più volte disp, cambi modalità di visualizzazione e vedi la foto a tutto scheermo

martuffo
    Partecipante

Ok, trattasi di sovraesposizione ma essendo alle prime armi mi/vi chiedo: perchè questa segnalazione? – perchè vannno evitate in fase di scatto? e come si fa ad accorgersene? – perchè poi in fase di elaborazione vanno corrette? – perchè prima dello scatto vanno modificate le impostazioni della fotocamera? o cos’altro? [gra]

fifo77
    Partecipante

perché “bruciare” una parte della foto é un errore tecnico, che andrebbe evitato regolando l’esposizione in fase di scatto… i piú esperti sapranno darti maggiori dettagli, ma la sintesi é questa :im

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da fifo77: perché “bruciare” una parte della foto é un errore tecnico, che andrebbe evitato regolando l’esposizione in fase di scatto… i piú esperti sapranno darti maggiori dettagli, ma la sintesi é questa :im

Giusto, a meno che non sei abbastanza in gamba da bruciare una zona dell’immagine a fine creativo. Ho appena visto una pubblicità su una rivista dove la modella era sullo sfondo della Fontana di Trevi, con la parte sinistra dell’immagine tutta sbiancata, mentre ragazza e parte destra dello sfondo no, anche se su toni alti. L’effetto era di dare molto risalto al primo piano.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX