Home » Topic » Parlando di fotografia » Modalità

Modalità

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

Infatti e quello che avevo percepito alla prima domanda
    metto un link utile (uno dei tanti) http://www.fotografia-digitale-nonsolo.it/contenuti/indice.htm

Una ricerca in rete ti sara’ molto utile, sono regole che vanno assolutamente studiate capite e messe in pratica per avere un minimo di controllo su cio’ che si vuol fare. [lo]

Angelo
    Partecipante

grazie mille! darò prioriità al libretto d’istruzioni e poi tutto il resto!!! 😉

fotoit
    Partecipante

Ma con che obiettivo scatti?
    Non è per caso che usi un obiettivo adattato, perchè altrimenti se non hai impostato una sovraesposizione in AV la foto non ti può venire molto sovresposta, a volte una leggera sovraesposizione ci può stare ma non molto e sempre, anzi di solito AV tende a sottoesporre, se è un obiettivo adattato a volte può succedere che ci siano problemi di esposizione, a me è capitato con obiettivi a vite.

Angelo
    Partecipante

Risolto ragazzi! era l’ esposimetro che era settato a +3! piano imparerò anche io! se mi trovo un Canon in mezzo alle mani è perchè mi sono imbattuto in modo casuale su questo forum un mese fà affascinato dal mondo della fotografia! grazie di nuovo!

valeriobry
    Partecipante

E, comunque, qui bisogna proprio vedere qualche foto incriminata, con i dati exif

Angelo
    Partecipante

la mando solo se mi date conferma che su questo forum non ci sia una sezione “paperissima” 🙂

lovis1
    Partecipante

[fru]

Angelo
    Partecipante

8 F/71 +3
    IMG_0502.jpg
    0,3 F5.6 +3
    IMG_0504.jpg

In entrambi le foto non ricordo se gli Iso erano in auto oppure erano impostate su un valore fisso! ieri sera ho mosso di tutto!

fotoit
    Partecipante

Aveva ragione la fotocamera!

marco66
    Partecipante

Beh pero’ a Picasso il risultato della prima potrebbe piacere ,una visione psichedelica del cubismo 🙂 [lo]

valeriobry
    Partecipante

F71 ? E perché +3? A parte il diaframma assurdo, lo dicevo che c’era impostata la sovraesposizione.

Angelo
    Partecipante

Infatti avevi ragione!

Luppolo
    Partecipante

Non penso fosse f71 ma f7,1

anna
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=658885]….ad integrazione mi permetto di dire che qundo la macchina lavora in automatico o in semi automatico (vedi AV AT) si basa sulle informazioni che arrivano dall’esposimetro che cattura la luce incidente…. [/quote]

ho sempre saputo che l’esposimetro delle macchine fosse a luce riflessa… [pen]
    Tutta colpa di Mullah!! [fru] [fru] [fru] [fru] [fru]

Angelo
    Partecipante

Si è 7.1 ,chiedo venia!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX