- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Giugno 17, 2007 alle 8:33 pm #1271875reynoldsPartecipante
Tre scatti fatti stamane a questa modella, veramente carina e molto brava. Cosa ne pensate ?? [IMG]public/imgsforum/2007/0011.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/0021.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/0031.jpg[/IMG]
Giugno 17, 2007 alle 9:37 pm #1271880rpolonioPartecipanteTre scatti perfetti, il taglio della terza sarebbe da rivedere. Sulle prime due noto una tonalità di colore diverso sulle gambe dal resto del corpo tendono al rosso, correggimi se sbaglio. (o) [lo]
Giugno 17, 2007 alle 9:44 pm #1271881reynoldsPartecipanteNon sbagli rpolonio. Ho scattato senza flash, con la sola luce di due potenti lampade, con il bilanciamento del bianco in AUTO, che, esaminando gli scatti RAW, si è rivelato un’ottima scelta, perchè cambiando il Bilanciamento del bianco con DPP, la resa del colore peggiorava. Ho notato anch’io una leggera dominante delle gambe sul rosso, probabilmente dovuta alla luce delle lampade. Cercherò di correggerla con Photoshop. Grazie per l’apprezzamento.
Giugno 18, 2007 alle 1:23 pm #1271948dwaimPartecipanteeri per caso al workshop a S.Felice sul Panaro? la foto che preferisco è l’ultima… non la solita foto mi sembra…
Giugno 18, 2007 alle 11:00 pm #1272061reynoldsPartecipanteIndovinato dwaim, ero proprio lì, c’eri anche tu ??
Giugno 18, 2007 alle 11:50 pm #1272068reynoldsPartecipanteAggiungo anche un quarto scatto di questa meravigliosa ragazza. A voi la sentenza! [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3156.jpg[/IMG]
Giugno 19, 2007 alle 2:12 pm #1272179dwaimPartecipanteno rey… sono arrivato la sera per sentire oliviero toscani… il mio amico con cui sono venuto, che era informato della cosa, non mi ha detto nulla… oltretutto credeva che il work ci fosse alla sera… :~( ma la prossima volta non mi faccio fregare… 😉
Giugno 19, 2007 alle 2:38 pm #1272196EdgardoPartecipanteBuongiorno reynolds. Personalmente trovo che gli scatti abbiano in generale poco “appeal”. Le ragioni principali sono a mio avviso due: innanzitutto l’illuminazione è molto piatta e non riesce a creare un’atmosfera con un minimo di fascino e di attrattiva; oltre a tutto non valorizza i volumi del corpo della modella, che rende poco plastico. In secondo luogo le pose della ragazza sono davvero molto “svogliate” e impacciate, troppo per poterne sortire uno scatto almeno un minimo interessante. Hai peccato visibilmente nella “regia” della modella, e non hai saputo trarne quelle espressioni e quegli atteggiamenti che avrebbero fatto la differenza. Tutto ciò, unito ad un fondale stropicciato comunica una fastidiosa sensazione di trasandatezza che mi fa concludere per una valutazione negativa degli scatti. Ricordo che stiamo parlando di glamour, che consiste nell’arte di realizzare una foto dove l’atmosfera sottilmente sensuale è tutto. In questo caso l’atmosfera manca completamente. Spero che le riflessioni ti siano utili e che non te ne abbia a male per le critiche. Ciao e a presto. Edgardo
Giugno 19, 2007 alle 2:43 pm #1272199rpolonioPartecipanteMolto meglio le prime tre. [lo]
Giugno 19, 2007 alle 3:36 pm #1272206reynoldsPartecipantePersonalmente trovo che gli scatti abbiano in generale poco “appeal”. Le ragioni principali sono a mio avviso due: innanzitutto l’illuminazione è molto piatta e non riesce a creare un’atmosfera con un minimo di fascino e di attrattiva; oltre a tutto non valorizza i volumi del corpo della modella, che rende poco plastico. In secondo luogo le pose della ragazza sono davvero molto “svogliate” e impacciate, troppo per poterne sortire uno scatto almeno un minimo interessante. Hai peccato visibilmente nella “regia” della modella, e non hai saputo trarne quelle espressioni e quegli atteggiamenti che avrebbero fatto la differenza. Tutto ciò, unito ad un fondale stropicciato comunica una fastidiosa sensazione di trasandatezza che mi fa concludere per una valutazione negativa degli scatti. Ricordo che stiamo parlando di glamour, che consiste nell’arte di realizzare una foto dove l’atmosfera sottilmente sensuale è tutto. In questo caso l’atmosfera manca completamente. Spero che le riflessioni ti siano utili e che non te ne abbia a male per le critiche. ——————————————— Ringrazio Edgardo per le critiche, sicuramente giuste, ma devo dire che: La ragazza, a mio avviso brava, era “diretta” da un fotografo sicuramente professionista, era lui che la faceva mettere in posa, io e altri 4 o 5 semplici appassionati di fotografia scattavamo e basta. Le luci, anche queste, sono state montate da loro, come pure lo sfondo , io non potevo sicuramente intervenire su nulla. Infine, non sono appassionato di ritratti o foto del genere, ma ho semplicemete scattato perchè mi trovavo lì con la mia reflex in mano, e purtoppo non avevo con me il mio 70-200 f 2.8. Grazie comunque dei tuoi consigli.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.