Home » Topic » Glamour » modelle fai da te

modelle fai da te

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1350217
    conan1977
    Partecipante

    Come si fa per trovare modelle che si prestino alle pose?

    #1350220
    fireblade
    Partecipante

    So che esistono delle agenzie, ovviamente a pagamento che forniscono modelle e sale di prova. Di più non so dirti perché non ho esperienza diretta. [bir]

    #1350224
    Brained
    Partecipante

    Ci sono inoltre siti di fotografia dove ci sono inserzioni di modelle alle prime armi, e, spesso puoi trovare la formula di pagamento in TFP o TFCD ovvero “time for print” o “time for cd”. Ovvero lei posa per te, e tu le regali o le stampe o il cd con le foto. Per iniziare però il mio consiglio è quello di affidarsi a qualche amica, spesso te la cavi con una pizza e una birra e, in più, se le foto non dovessero essere all’altezza, te la cavi con qualche presa in giro tra amici 😀 Andrea

    #1350630
    conan1977
    Partecipante

    amiche x farle posare a nudo ??? mm nn credo che siano molto contente 🙂

    #1350634
    Brained
    Partecipante

    Non fraintendermi, ma se non hai mai fatto lavori in studio con modelle, ti sconsiglio fortemente il “battesimo” con il nudo. Al di là della soggezione, che in caso di modelle professioniste sarà più tua che loro, lascerai inevitabilmente trasparire la tua tensione, rendendo innaturali le pose della modella. Inoltre, il nudo artistico, richiede una grossa dose di studio, non è cosa da tutti, il rischio di cadere nel volgare è sempre alle porte, il che è una brutta pubblicità sia per te sia per la modella. Andrea

    #1351469
    conan1977
    Partecipante

    non intendevo il nudo in senso stretto. Il mio sogno sarebbe quello di fotografare una donna come mamma l ha fatta sulla spiaggia, magari durante un tramonto…giochi di controluce e silouette…ecc…

    #1351475
    Berneye
    Partecipante

    Allora, mi associo a chi ti ha consigliato di cominciare con qualche amica e ti ha sconsigliato di cominciare con il nudo. Io ho iniziato fotografando un’amica e facendo del semplice fotoritratto… che sembra semplice, ma la gestione della luce sui volti (e anche sul corpo, credimi) è una cosa tuttaltro che banale, se non hai un minimo di esperienza e/o di teoria alle spalle rischi di accentuare i difetti della tua modella e di conseguenza di farti della cattiva pubblicità. Il consiglio è di cominciare a fare delle foto ad un’amica all’aperto, nelle ultime ore del giorno (che ti garantiscono un’angolazione di luce che rende le ombre più morbide e ti da un bel colore caldo sulla pelle) giocando su dell’abbigliamento particolare e sulle delle pose interessanti… ti servirà sia per farti un minimo di portfolio iniziale che, soprattutto, per fare esperienza per quanto riguarda la luce. Se ne hai la possibilità fatti aiutare da un amico/assistente che con un pannello bianco o argentato rifletta la luce sulle zone d’ombra rendendo le foto assai più gradevoli. Una volta che avrai fatto i tuoi primi set per “rompere il ghiaccio” ti consiglio di iscriverti a myspace e di pubblicare le foto sul tuo profio (chiaramente dovrai ottenere il permesso dalle tue amiche, meglio se scritto). Devi sapere che myspace pullula di aspiranti modelle, se hai fatto un buon lavoro non faticherai a trovare nuove modelle che poseranno con te… e con una “sconosciuta” il fattore imbarazzo è meno preponderante se vuoi spogliarle un po’, almeno, per quanto mi riguarda. La parte difficile sta nel rompere il ghiaccio, ma una volta che avrai un portfolio interessante la strada sarà in discesa… le modelle che si offriranno per lavorare in TFP non mancheranno, soprattutto le giovanissime. Mi raccomando, armati sempre di liberatoria quando vai a fare un set fotografico e cerca di stare rillassato, l’imbarazzo uccide questo genere di set… ^_* Buona fortuna :s Matteo

    #1352026
    mukko
    Partecipante

    quoto matteo si inzia con una amica o conoscente e piano piano il giro si allarga. porta con te sempre qualche esempio di quello che vuoi realizzare, possibilmente tuo, una specie di piccolo portfolio personale da far vedere a chi vorrai coinvolgere.

    #1352473
    mikko77
    Partecipante

    quoto matteo 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX