Home » Topic » Ritratti » Modelle((meglio la 1°o la 2°))+((pro e contro))

Modelle((meglio la 1°o la 2°))+((pro e contro))

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    elio114
    Partecipante

IMG_7242.jpg
    Prima
    IMG_7242m.jpg
    Seconda

elio114
    Partecipante

fondo originale era bianco

fotoit
    Partecipante

Mah, secondo me la nella prima hai aperto troppo le luci, nella seconda sono troppo chiuse.
    Io la vedrei meglio inu na via di mezzo tra le due.

elio114
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=645551]Mah, secondo me la nella prima hai aperto troppo le luci, nella seconda sono troppo chiuse.
    Io la vedrei meglio inu na via di mezzo tra le due.[/quote]
    ok per la via di mezzo
    (((__altre due__)))
    DPP_0772.jpg
    Prima
    DPP_0773.jpg
    Seconda

fotoit
    Partecipante

Ciao Elio, io pensavo a qualcosa di questo tipo, mi sono permesso di scaricare 2 foto e provare a ritoccarle, ovviamente con il raw il risultato sarebbe migliore.

IMG_7242.jpg

DPP_0772.jpg

Ovviamente se di disturbano dimmelo che le tolgo.

marco66
    Partecipante

Concordo che le prime 2 sono una sopra e una sottoesposta,in piu’ in quella sovra si vede troppo disturbo ed inoltre e’ un peccato che lo sfondo sia tagliato sul braccio.
    Anche la quella della donna seduta e’ sottoesposta.
    Io ti metto una mia versione se ti va [lo]
    1_2014-12-01.jpg

1.22_2014-12-01.jpg

Attachments:
    paolomanzini
    Partecipante

Vista la posizione di scatto di Elio non credo che la luce l’abbia fatta Elio.
    E credo proprio che il problema di questo scatto sia la luce… di fatto non mi gusta alcuna versione
    come noterete non c’è un ombra; ne di lato che farebbe significare una luce di taglio ne sotto il naso o sotto il mento che farebbe pensare una luce perpendicolare
    daccio’ senza andare ad indagare come fosse la sorgente lumimosa ne deriva una luce cosidetta piatta che non da colore all’incarnato alcuna tridimensionalità [lo]

elio114
    Partecipante

grazie per l’intervento, si vero per la prima e seconda buona la via di mezzo. però per quella seduta con correzione vedo i bianchi un po’ bruciati

elio114
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=645677]Vista la posizione di scatto di Elio non credo che la luce l’abbia fatta Elio.
    E credo proprio che il problema di questo scatto sia la luce… di fatto non mi gusta alcuna versione
    come noterete non c’è un ombra; ne di lato che farebbe significare una luce di taglio ne sotto il naso o sotto il mento che farebbe pensare una luce perpendicolare
    daccio’ senza andare ad indagare come fosse la sorgente lumimosa ne deriva una luce cosidetta piatta che non da colore all’incarnato alcuna tridimensionalità [lo][/quote]
    si la luce proviene dalla dx della modella ma di bassa intensità era quasi scuro se non sbaglio sono 1000 iso con F.1,2 ottimo intervento paolomanzini grazie

elio114
    Partecipante

[quote=”elio114″ post=645679][quote=”paolomanzini” post=645677]Vista la posizione di scatto di Elio non credo che la luce l’abbia fatta Elio.
    daccio’ senza andare ad indagare come fosse la sorgente lumimosa ne deriva una luce cosidetta piatta che non da colore all’incarnato alcuna tridimensionalità [lo][/quote]
    si la luce proviene dalla dx della modella ma di bassa intensità era quasi scuro se non sbaglio sono 1000 iso con F.1,2 ottimo intervento paolomanzini grazie[/quote]–questa foto da raw a jpeg nessun ritocco solo ritagliata
    IMG_7588.jpg

fotoit
    Partecipante

Per me ques’ultima in versione originale è la migliore.

elio114
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=645683]Per me ques’ultima in versione originale è la migliore.[/quote]
    [can] grazie ho controllato sono 1000 ISO – F.1,2

albo49
    Partecipante

Elio mi sono permesso anch’io un paio di varianti che se disturbano posso eliminare.
    Ciao

elio-b.jpg

elio-c.jpg

elio114
    Partecipante

bello il B/N lo preferisco grazie

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX