Home » Topic » Still-life » Modellismo…

Modellismo…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    max80
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/5/500.jpg[/IMG]

monsterFX
    Partecipante

Bella mi piace…forse avrei decentrato un pochetto? … Con che ottica l’hai fatta? Ciao.

max80
    Partecipante

Grazie! Ho voluto tagliare la foto così per far intravvedere dietro il nuovo medello della 500. L’ottica è Signa 17-70 f/2.8-4 HSM OS DC Macro, sono molto molto molto contento dell’acquisto!

saltino87
    Partecipante

a me piace.. anche la desaturazione parziale che spesso è criticata qua mi piace molto.. Mi interessa molto anche la tua lente.. mi piacerebbe saperne qualcosa di più.. come ti trovi?? Hai fato dei ritocchi in pp alla foto, desaturazione a parte ovvio [mat] ) o è uscita direttamente così dalla lente.. hai qualche foto da farmi vedere senza ritocchi in pp magari a dimensioni reali per valutare la nitidezza dell’obiettivo?? Grazie

max80
    Partecipante

Ciao, La foto è stata ritoccata molto poco in PS: ho lasciato tutto in B/N tranne il soggetto ed è leggermente vignettata. L’obiettivo l’ho comprato poco tempo fa, ero titubante tra tre modelli diversi (Tamron 28-75 f/2.8 DI LD,Sigma 17-70 f/2.8-4 HSM OS DC Macro e Tamron SP AF 17-50 f/2.8 Di II XR LD), ma alla fine la scelta è stata azzeccata e sono molto soddisfatto. Nei dettagli e nei ritratti è favoloso e la ridotta profondità di campo grazie al diaframma da f/2.8-4 (stabilizzato ultrasonico) mi permette di “sfocare” molto isolando il soggetto. Altre info: http://www.photozone.de/canon-eos/517-sigma1770f284osapsc

bexio
    Partecipante

interessante la tua realizzazione, forse avrei preferito vedere più dettagli della 500 rossa e magari potevi girare la macchina sullo sfondo facendone intravedere il muso. Non amo molto la desaturazione selettiva ma in questo caso trovo sia azzeccata… [lo]

monsterFX
    Partecipante

Come già ti avevo chiesto…mancano i dati Exif. L’hai fatta a tutta apertura(f2.8)? Con quale lunghezza focale?(visto che tra l’altro non è un F2.8 fisso) Parlando dell’obiettivo…il fatto che non abbia luminosità fissa … come ti trovi? L’esclusione focale è interessante…

max80
    Partecipante

Dati EXIF: f/3.2 1/160 100 ISO 27mm L’obiettivo è molto interessante! Sempre più soddisfatto!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX