Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Modena e provincia

Modena e provincia

  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1783926
    solidopposto
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi/e volevo fare due richieste, so che quasi tutti i fotografi naturalistici sono un pò “gelosi” dei posti in cui hanno fotografato… ma non è che potete consigliarmi un qualche posticino dove poter fare qualche scatto interessante? nelle classiche oasi mi sento un pò “limitato”, solito gabbiotto, quasi sempre soliti soggetti (ovviemnte parlo nelle mie zone) inoltre mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno di voi, magari come me alle prime armi, per fare qualche uscita di caccia fotografica assieme, o anche solo un birrozzo in compagnia…che ne dite? c’è qualcuno delle mie parti? grazie ciao

    #1783927
    reynolds
    Partecipante

    Le Oasi di buon livello nei nostri dintorni sono: Oasi di Torrile (Parma) consigliatissima Oasi di Bentivoglio (Bologna)consigliata Oasi di Manzolino (Modena) consigliata Ovviamente, tutto dipende dai periodi dell’anno.

    #1784265
    solidopposto
    Partecipante

    grazie per la risposta e per i consigli, le oasi le ho messe in programma…ma posti al di fuori delle oasi? nelle oasi si trovano molti volatili, mi interesserebbe qualcosa di più “selvaggio” …non so, posti in mezzo a boschi, montagna, ecc… mi sto facendo una sorta di itinerario da fare nei vari weekand, tempo permettendo (anche se ho intenzione di prendere una tenda mimetica da potermici appollaiare con l’attrezzatura) se a qualcuno interessa io sono stato: – oasi wwf “La Francesa” a fossoli di Carpi (carino ma ci vuole un bazzuca per qualcosa di decente) – Oasi a Nonantola (quella sulla strada che porta a Castel Franco) (bello ma ci vuole un 600mm) – Oasi “ex zuccherificio” a Beni Comunali dopo Crevalcore (3 postazioni ma carino) – Zoo safari di Verona (un pò deluso ma carino) – Zoo faunistico di marina di Cecina (LI) (molto bello) – Zoo di Pistoia (in parte bello) – Zoo faunistico “Valcorba (PD)” (molto bello) se volete indicazioni chiedete pure intanto grazie ciao

    #1784267
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da solidopposto: grazie per la risposta e per i consigli, le oasi le ho messe in programma…ma posti al di fuori delle oasi? nelle oasi si trovano molti volatili, mi interesserebbe qualcosa di più “selvaggio” …non so, posti in mezzo a boschi, montagna, ecc… mi sto facendo una sorta di itinerario da fare nei vari weekand, tempo permettendo (anche se ho intenzione di prendere una tenda mimetica da potermici appollaiare con l’attrezzatura) intanto grazie ciao

    scegliti un posto non lontano da casa vicino ad un corso d’acqua, piazza una mangiatoia che rifornirai regolarmente, vedrai che i piccoli pennuti non tarderanno a frequentarla assiduamente, soprattutto nella stagione invernale quando il cibo scarseggia. piazza anche qualche bel ramo come posatoio nelle vicinanze in posizione strategica. tu aiuterai loro a superare l’inverno loro ti daranno la possibilità di fotografare. 🙂

    #1784269
    solidopposto
    Partecipante

    grazie del consiglio, ci avevo più o meno pensato anch’io, il problema è che qui girano le guardie forestali o provinciali e se mi vedono mettere una “mangiatoia” non sono tanto d’accordo…proverò ad informarmi meglio se magari esistono già e con la scusa di portargli da mangiare, fotografo…ma cosa ci sarà in questo periodo? (non sono ancora tanto pratico sui movimenti dei volatili)

    #1784270
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da solidopposto: grazie del consiglio, ci avevo più o meno pensato anch’io, il problema è che qui girano le guardie forestali o provinciali e se mi vedono mettere una “mangiatoia” non sono tanto d’accordo…proverò ad informarmi meglio se magari esistono già e con la scusa di portargli da mangiare, fotografo…ma cosa ci sarà in questo periodo? (non sono ancora tanto pratico sui movimenti dei volatili)

    non credo che sia illecito piazzare le mangiatoie , [/url]https://www.google.it/#q=mangiatoie+per+uccelli+lipu&revid=815542929[/url]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX