- Questo topic ha 10 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da benja.
-
AutorePost
-
Agosto 16, 2014 alle 11:15 pm #1810686benjaPartecipante
Ciao a tutti! Sto avendo un po’ di difficoltà con Lightroom e CS6:
Fino alla versione 8.3 di Camera Raw, una volta ritoccato il file CR2 in Lightroom (ho la 4.4) lo finalizzavo in CS6 e salvavo in JPG. Da un po’ di tempo (nel frattempo ho aggiornato Camera Raw alla 8.6) però quando dico a Lightroom di aprire il file in CS6 non mi apre nulla! E nemmeno se cerco di aprire il file CR2 in Photoshop: non mi dà un errore che dice di verificare di avere gli aggiornamenti di Camera Raw installati ma pur essendoci non apre nulla!
Ho re-installato Camera Raw 8.3 ma nulla!
Qualcuno mi sa aiutare?
Agosto 17, 2014 alle 11:28 am #1810694GianMauroPartecipanteDovresti fare due tentativi.
Il primo, su Lr, è quello di andare su Modifica >Preferenze>Modifica esterna e su “Editor esterno aggiuntivo” selezionare PS.
Oppure sempre su Lr, File>Esporta>Post-Elaborazione e su “Dopo l’esportazione” selezionare il programma che desideri, in questo caso PS. Puoi anche creare un metodo predefinito anche molto facile e veloce di esportazione
Considera che io ho la versione di Lr 5.6 qualche comando/percorso potrebbe essere differente.
Ciao
Agosto 17, 2014 alle 12:31 pm #1810699benjaPartecipanteIl primo modo l’ho provato MA nulla;
il secondo è inutile per due motivi:
1) Se esporto massivamente i provini in bassa (mediamente 2/300 scatti) mi riempie troppo Photoshop
2) Salva cmq in jpg, il che vuol dire che se vado poi a ri-salvare il file, sia che abbia lo stesso nome che diverso, perde, anche minimamente in qualità!A me serve proprio che apra il CR2, tramite il comando MODIFICA IN PHOTOSHOP!
Agosto 17, 2014 alle 11:18 pm #1810751GianMauroPartecipantema tu aprivi il file in camera raw utilizzandolo come plug-in di Lr?
se così (forse) con l’aggiornamento è cambiata la cartella…. prova a controllare se hai due cartelle adobe ed a reindirizzare il plug inAgosto 17, 2014 alle 11:51 pm #1810757benjaPartecipanteNo, facevo direttamente MODIFICA IN PHOTOSHOP e da Lightroom apriva il CR2 appunto in PS con le regolazioni fatte e al momento del salvataggio in PS mi suggeriva il PSD o il TIFF!
Se invece aprivo il CR2 direttamente in PS mi apriva Camera Raw
Sia LR che CS6 sono a 64bit e girano sotto una virtual machine con Windows7 Pro 64bit; è così perché Windows8 Pro mi bruciò il boot sector di un HD da 2tb
Agosto 17, 2014 alle 11:57 pm #1810760GianMauroPartecipantebenja…. mi dispiace ho esaurito le mie risorse per ora non mi viene in mente altro per aiutarti
Agosto 18, 2014 alle 12:17 am #1810766benjaPartecipanteFigurati! Fin troppo disponibile! Ci sono altri che hanno idee?
Agosto 18, 2014 alle 1:16 am #1810775MLDesignPartecipanteQuando ci sono problemi inspiegabili di solito conviene disinstallare e reinstallare tutto. Lo so è una rogna… se lo fai ricordati di fare il backup di tutto. Comprese la personalizzazioni di PS.
Agosto 18, 2014 alle 1:29 am #1810777benjaPartecipanteEra quello che volevo evitare…
Agosto 18, 2014 alle 1:42 am #1810779MLDesignPartecipante[quote=”benja” post=638410]Era quello che volevo evitare…[/quote]
prova prima con l’opzione di ripristino che ti da l installer dei due programmi. Magari rimette ordine alle impostazioni.Agosto 18, 2014 alle 1:58 pm #1810798benjaPartecipanteHo provato ma non funzia!
Però ho notato una cosa: i RAW scattati con 5D Mark II, 7D e G10 non hanno questo problema! Forse che il problema sia nel plug-in di Camera Raw della 5D Mark III? Qualcuno mi sa dire il percorso esatto della cartella in cui dovrei installare Camera Raw dentro Photoshop? in questo modo dovrei risolvere no? di modo che aggiorna il contenuto della cartella senza andare ad influenzare sulla cartella stessa (nel senso che prende i file dalla cartella che mantiene lo stesso nome!
Edit: ho RISOLTO –> Sostituendo il file Camera Raw.8bi (dove c’era la versione 7 ed io ho messo la 8.5) nelle due cartelle dei plug-in (a 32 e 64 bit) di Photoshop!Funzia tutto!!! son troppo contento!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.