- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da lambrusco1.
-
AutorePost
-
Giugno 26, 2012 alle 12:33 pm #1716957valeriobryPartecipante
Un saluto al gentile Staff! Rispolvero un argomento di qualche tempo fa, di cui non ho notato un qualche seguito o mi è sfuggito. E’ abbastanza evidente che alcune discussioni hanno un seguito di decine di risposte, con la conseguenza di affogare, anche nella visualizzazione Top 100, altri interventi. E’ tecnicamente possibile modificare tale modalità, similmente ad altri siti? Ovvero, elencare per pagine successive le varie discussioni, col solo titolo e sottopagine di interventi su cui cliccare? Questo garantirebbe la giusta visibilità sia ad interventi poco seguiti (magari solo perchè sfuggiti) che a quelli più corposi, che sarebbero comunque evidenziati dal numero delle pagine. Probabilmente ci sono difficoltà tecniche o forse l’attuale modalità è più gradita. E’ possibile aprire una discussione tra gli appassionati Canoniani per sentire le loro preferenze? Grazie, Valerio
Giugno 26, 2012 alle 12:36 pm #1716959Luca LupiPartecipanteNon so se ho ben compreso Valerio, intendi che vorresti visualizzare una pagina con gli argomenti del forum per poter scegliere di quale categoria visualizzare le discussioni? Perché se è così è già possibile: forum_forum.asp
Giugno 26, 2012 alle 2:48 pm #1716973valeriobryPartecipanteNo, intendevo una modifica della pagina Home, nella quale, come adesso, dovrebbero essere elencate cronologicamente le varie discussioni, indistintamente per categoria, ma raggruppando sotto pagine cliccabili gli interventi successivi. Man mano che si affacciano nuove discussioni, poi il tutto potrebbe slittare come negli attuali Top. In questo modo si avrebbero sott’occhio gli ultimi 30 (o quanti si vuole) argomenti, non singoli interventi, che a volte soffocano, come dicevo, discussioni sfuggite vuoi perchè postate in orari poco strategici, vuoi perchè sovrastate da altre discussioni con risposte a raffica (succede frequentemente). Non so se mi sono spiegato bene. Per me va benissimo invece la suddivisione per argomenti del Forum. [lo]
Giugno 26, 2012 alle 2:58 pm #1716974fifo77Partecipantea me sembra una buona idea!
Giugno 26, 2012 alle 3:19 pm #1716981albo49PartecipanteSarebbe sicuramente una gradita miglioria. Inoltre, con due tab, si potrebbero dividere le discussioni tecniche da quelle fotografiche. Ancora, sarebbe interessante un filtro per autore per vedere tutte le discussioni aperte da un utente.
Giugno 26, 2012 alle 3:22 pm #1716984Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Ancora, sarebbe interessante un filtro per autore per vedere tutte le discussioni aperte da un utente.
Questo è già possibile con la funzione “cerca” [IMG]public/imgsforum/2012/6/Senza_titolo-13.jpg[/IMG] [lo]
Giugno 26, 2012 alle 3:23 pm #1716985Il_BernaPartecipanteAvevo suggerito qualcosa di simile un po’ di tempo fa… Penso che trovare un modo efficace per salvaguardare la visibilità dei topic sia abbastanza importante :s
Giugno 26, 2012 alle 3:37 pm #1716992albo49PartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Questo è già possibile con la funzione “cerca” [IMG]public/imgsforum/2012/6/Senza_titolo-13.jpg[/IMG] [lo]
Conosco questa procedura. La mia richiesta si riferisce alle sole discussioni aperte da un autore e di renderla visibile anche quando non sei loggato.
Giugno 26, 2012 alle 3:57 pm #1716997Luca LupiPartecipanteOk, prendiamo nota. Naturalmente sottoporremo i vostri suggerimenti alle valutazioni del webmaster, che deciderà sia sull’opportunità che sulla fattibilità delle modifiche proposte. [lo]
Giugno 26, 2012 alle 4:34 pm #1717008RiccardoPartecipanteGià che ci siamo butto nel calderone un’altra idea (mi scuso se è stata già proposta, l’ho cercata ma non l’ho trovata….). Sarebbe anche possibile inserire un flag “segui discussione” indipendentemente dal fatto di avervi partecipato con un intervento, con relativa notifica via mail? [lo]
Giugno 26, 2012 alle 8:29 pm #1717063valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da riccardo67: Già che ci siamo butto nel calderone un’altra idea (mi scuso se è stata già proposta, l’ho cercata ma non l’ho trovata….). Sarebbe anche possibile inserire un flag “segui discussione” indipendentemente dal fatto di avervi partecipato con un intervento, con relativa notifica via mail? [lo]
Ottimo! Funziona così anche su altri siti e lo trovo molto utile.
Giugno 26, 2012 alle 8:33 pm #1717065valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da Il_Berna: Avevo suggerito qualcosa di simile un po’ di tempo fa… Penso che trovare un modo efficace per salvaguardare la visibilità dei topic sia abbastanza importante :s
Esatto, non ricordavo che eri stato tu ad affrontare originariamente l’argomento, ma mi riferivo proprio a quello.
Giugno 26, 2012 alle 8:52 pm #1717073fotoitPartecipanteProposte veramente interessanti!!!
Giugno 27, 2012 alle 1:43 am #1717135lambrusco1PartecipanteOttime le idee proposte. Anche per me infatti, che mi metto al computer solo la sera dopo cena, i top 100 stanno stretti. Non riesco mai a vedere gli ultimi post della serata e quelli del mattino. (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.