Home » Topic » Accessori fotocamere » modulo trasferimento dati via wi fi

modulo trasferimento dati via wi fi

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1528357
    s_riki
    Partecipante

    ciao, sto cercando un modulo per trasferire le foto in tempo reale tramite wifi a un pc ho sentito che ci sono vari modelli, io dovrei metterlo sotto una D1 quindi uno dei primi, qualcuno lo ha o li ha mai provati? quanto tirano di distanza?

    #1528364
    fireblade
    Partecipante

    Il trasmettitore di cui parli è il WFT-E1a: tuttavia non è compatibile con la 1D (non si dice D1 in casa canon…), ma è compatibile solo a partire con la versione markII. Ha una portata di 60 metri estendibile a 150 metri con una antenna supplementare ed il suo utilizzo è veramente molto macchinoso (è stato risolto solo con un modello dedicato alle macchine markIII, il wft-e2) Quindi se la tua macchina è la 1D prima versione, non hai possibilità di utilizzo wi-fi. Tieni in conto che il costo del gingillo è elevato, intorno ai 1000 euro.

    #1528395
    s_riki
    Partecipante

    grazie chiedo venia per chiamare la “mia” in maniera nikosa… ho capito, quindi nada.. non ci sono alternative per mandare le foto su un pc dove visionarle e sceglierle e/o modificarle velocemente in modo da renderle visibili durante la manifestazione? Ti spiego, siamo agli inizi e stiamo vagliando l’idea di montare un gazebo sui campi di gara (canottaggio)con su un paio di schermi dove fare vedere le foto in tempo reale o quasi alle persone. Solo che dovendo sceglierle volevo evitare che chi stava al pc si trovasse con un 400 foto di colpo da sistemare quando gli consegno la CF.. Insomma un modo di rendere il lavoro scorrevole senza picchi..

    #1528398
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da s_riki: non ci sono alternative per mandare le foto su un pc dove visionarle e sceglierle e/o modificarle velocemente in modo da renderle visibili durante la manifestazione?

    Sinceramente non ne ho mai sentito parlare, il che non vuol dire che non ci sia un modo, semplicemente che non lo conosco. Il problema è che qualsiasi accessorio si incarichi di questo compito, dovrà farlo interfacciandosi con la 1D, e non mi sembra una cosa del tutto banale.

    #1528401
    titus27
    Partecipante

    non so se la 1D supporti le SD.. ma se le supportasse puoi prendere queste sd che sono appena uscite, delle eye-fi http://www.eye.fi/ sono delle sd che hanno una specie di modulo wifi integrato.. e ho visto un video di matt kloskowski (se si scrive così, ha un cognome impossibile..) in cui le usa e sembrano funzionare bene! buttaci un occhio 😉

    #1528406
    s_riki
    Partecipante

    no non supporta le sd. grazie ancora per le risposte(più in tempo reale di così!!) allora coglierò l’occasione quando finanze permetteranno di sbolognare il muletto (40D) e prendere una markIII arf arf!!!

    #1528524
    digitalchild
    Partecipante

    Credo che il problema di installazione delle eye-fi SD card si possa risolvere con un adattatore da SF a CompactFlash, che ho utilizzato già tempo addietro sulla mia 300d. http://www.delkin.com/products/adapters/sd-to-cf/sd-to-cf.html Non so se funzioni con la EyeFi, ma agli “occhi” della macchina dovrebbe apparire come una normalissima memoria. Spero di esserti stato utile.

    #1528530
    digitalchild
    Partecipante

    Ho trovato questo su eBay. Nel titolo dice che dovrebbe esser compatibile con questa tipologia di scheda. http://cgi.ebay.it/SDHC-SD-to-Compact-Flash-CF-Card-Reader-Eye-Fi-Adapter_W0QQitemZ320440982511QQcmdZViewItemQQptZPCC_Drives_Storage_Internal?hash=item4a9bc55bef

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX