Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Moltiplicare (1,4x o 2x) il 24-70

Moltiplicare (1,4x o 2x) il 24-70

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ghtim
    Partecipante

….si può moltiplicare il 24-70 della Canon o anche il Sigma? La qualità che fà? Crolla clamorosamente……? Lo chiedo perchè vorrei fare un viaggio con un solo obiettivo (luminoso) e poi duplicarlo per farlo diventare un medio tele!!! 😉 😉 😉

longdream
    Partecipante

Il 24-70 è una serie L e secondo mamma Canon si può duplicare tutte le L fino al 135mm.; essendo un f/2,8 non si dovrebbe nemmeno perdere tanta luce e vista la qualità dell’ottica la risoluzione dovrebbe rimanere accettabile. Senti anche qualcuno che ha provato l’abbinamento.

Ghtim
    Partecipante

…e invece il Sigma 24-70 che tu sappia longdream si può ugualmente moltiplicare…..? [lo]

Vader
    Partecipante

li puoi duplicare (perdento come al solito nitidezza), ma non con un moltiplicatore originale canon, perchè te lo impedisce la costruzione del moltiplicatore stesso, quindi dovresti andare su un’altra marca tipo kenko [lo]

Ghtim
    Partecipante

non con un moltiplicatore originale canon, perchè te lo impedisce la costruzione del moltiplicatore stesso, quindi dovresti andare su un’altra marca tipo kenko

…per questo, no problem, attualmente ho proprio un Kenko 1,4X !!! [big]

longdream
    Partecipante

Anch’io ho il Kenko ma su tutte le mie ottiche, intorno alla focale di 200mm., perdo l’autofocus.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Il 24-70 è una serie L e secondo mamma Canon si può duplicare tutte le L fino al 135mm.

Scusate, si possono moltiplicare tutte le ottiche L “a partire da 135mm” non “fino a 135mm”.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da squinza: Scusate, si possono moltiplicare tutte le ottiche L “a partire da 135mm” non “fino a 135mm”.

Esatto, grazie per la precisazione e chiedo scusa per avervi riportato erroneamente una cosa che oltretutto sapevo. :nw

Ghtim
    Partecipante

Originariamente inviato da perbo: i moltiplicatori di focale funzionano meglio con le ottiche lunghe, perché sono studiati proprio per quelle. Potresti fare qualche prova, ma secondo me otterresti risultati nettamente migliori croppando da un 24-70 liscio..

….questo nonlo sapevo! Grazie per la dritta! 😀

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da Ghtim: ….questo nonlo sapevo! Grazie per la dritta! 😀

Aggiungo, oltre che per ler focali lunghe, soprattutto con le focali fisse, in sostanza meglio sulle focali fisse che sugli zoom, anche se qualcuno non sarà daccordo è così.!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX