Home » Topic » Altri Obiettivi » Moltiplicatore 1,4X

Moltiplicatore 1,4X

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1303963
    tony126
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono iscritto a questa fantastica comunity da un pò di tempo ma scrivo poco e niente (preferisco leggere i vostri commenti). Ho un dubbio da porvi non avendo trovato quello che cercavo con l’apposito tasto: quale moltiplicatore scegliereste da applicare al 70-200 f/4? Kenko teleplus pro 300DG 1,4X o Sigma apo 1,4X EX DG? Quale dei due è qualitativamente migliore? Lo comprereste all’estero? Un’ultima cosa: con cosa cambiereste il sigma 17-70? Grazie a tutti e alla prossima. :lp

    #1303965
    LucaFusaro
    Partecipante

    Purtroppo nessuno dei due: sarebbe come trainare una Ferrari con un cavallo! L’unico che userei (e uso) è il Canon 1,4X (già il 2X ti darebbe problemi ed una evidente perdita di qualità). Riguardo il Sigma, su APS-C lo cambierei col 17-55 f/2,8 IS. Nulla di meno. Altrimenti, perché cambiare? Luca

    #1304713
    tony126
    Partecipante

    Grazie per la risposta, quindi sono da escludere.

    #1304720
    jurigab
    Partecipante

    Io non sarei così drastico, dipende dall’utilizzo che ne devi fare. Se pensi di tenerlo sempre attaccato all’obiettivo, allora si, prendi il canon, ma se l’uso è piuttosto sporadico o solo per “emergenza” allora il kenko pro 300 (che conosco) può fare al caso tuo. ciao

    #1304725
    joe86nature
    Partecipante

    Il Sigma 1,4X è quasi pari al canon otticamente (la versione II del canon è tropicalizzata), e sicuramente ha un miglior rapporto qualità/prezzo (costa il 50% in meno) 😉

    #1306150
    dalamas
    Partecipante
    #1306355
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da LucaFusaro: Purtroppo nessuno dei due: sarebbe come trainare una Ferrari con un cavallo!

    Dai, smettiamola di spalare m***a su Sigma così giusto per il gusto di farlo. Il Sigma 1,4x secondo me è ottimo, sul 150 macro e sul 300/4 non ho sostanzialmente perdite di nitidezza. E’ da molti (Juza docet, ma chi li ha provati entrambi non ha mai rilevato differenze particolari) ritenuto sostanzialmente pari all’equivalente Canon, in compenso costa sensibilmente meno e si può montare su più ottiche (non come il tamron, ma ad esempio si può montare sui macro Sigma). Non dimenticate che nei moltiplicatori non c’è elettronica o diaframmi o sistemi di AF che possono dare problemi.

    #1306363
    jurigab
    Partecipante

    Ma il Sigma va su tutte le ottiche EF canon? Su quali di certo non si può montare?

    #1306365
    squinza
    Partecipante

    No, va sicuramente su tutte le ottiche compatibili con il moltiplicatore Canon, e in più su qualche ottica Sigma non compatibile con il Canon (come i Macro). Dubito che sia montabile sulle ottiche sotto i 100mm (sul 50/1.8 sicuramente no). Non mi risulta che esista una lista di compatibilità purtroppo…

    #1306501
    Carlo
    Partecipante

    Lista di compatibilità: http://www.sigma-photo.com/lenses/lenses_tele.asp#canon ciao, Carlo

    #1306510
    jurigab
    Partecipante

    Grazie delle risposte, ma quel link lo avevo vista, da semplicemente una lista degli obiettivi Sigma (con attacco canon) compatibili con l’extender Sigma. A me interesserebbe sapere quali obiettivi canon sono compatibili con l’extender 1,4X Sigma. In particolare vorrei sapere se è compatibile il Canon EF 100 f/2,8 Macro USM. Qualcuno sa dirmelo? Come si mantiene la qualità delle macro usando questa accoppiata? Grazie come sempre

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX