Moltiplicatore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nicola1
    Partecipante

Avevo comprato l’obiettivo ef 70-200 L f4 is USM e sono molto contento. Quindi ho acquistato il moltiplicatore Extender EF 2x II. Sul sito è riportato che l’obiettivo con il moltiplicatore funzionava anche l’autofocus. Non è così. Il servizio telefonico non ha funzionato, anche perchè non sono riuscito a farmi capire(erano stranieri), allora ho provato a scrivere alla Canon, non mi ha risposto. Allora ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno e neanche questa volta non avuto risposta. Qualcuno mi può aiutare, un suggerimento. ciao Nicola1

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da nicola1: Avevo comprato l’obiettivo ef 70-200 L f4 is USM e sono molto contento. Quindi ho acquistato il moltiplicatore Extender EF 2x II. Sul sito è riportato che l’obiettivo con il moltiplicatore funzionava anche l’autofocus.

Penso tu ti stia sbagliando 🙁 🙁 In tutti i siti Canon è scritto che il tuo obiettivo con l’EF 2x perde l’autofocus con tutte le EOS tranne la serie 1. Forse ti confondi con l’equivalente f/2,8. La regola comunque è semplice: L’autofocus funziona con tutte le macchine fino ad una apertura minima di 5,6 e con le serie 1 fino ad una apertura minima di 8.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Nicola Ti ricordo che e’ contro il regolamento aprire piu’ volte lo stesso argomento nel forum! Devi mantenere la discussione su uno solo altrimenti si crea confusione!!!

longdream
    Partecipante

Cancello completamente il mio precedente messaggio e lo riformulo da capo. Sul sito Canon nella pagina della scheda tecnica dell’obiettivo questo risulta compatibile con il moltiplicatore 2x: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF_70-200mm_f4L_IS_USM/index.asp?specs=1 ed in effetti l’obiettivo ha un’apertura f/4 che dovrebbe essere accettata dagli extender. A questo punto chiedo verifica a qualcuno che possiede l’abbinamento di questa ottica con il 2X per capire quale sia la reale situazione sempre che stiamo prendendo in considerazione il 70-200 L f/4 IS USM. ;hm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX