Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » moltiplicatore canon 1,4xll lente che si muove

moltiplicatore canon 1,4xll lente che si muove

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    caiman
    Partecipante

come da titolo sono da poco possessore del suddetto moltiplicatore e nel pulirli le lenti mi sono accorto che facendo pressione sulla lente dal lato obbiettivo questa si muove di circa 0.5 mm verso il basso e poi appena alleggerisco la pressione delle dita ritorna al suo posto come se ci fosse una molla all’interno che la tiene compressa contro i bodi del moltiplicatore..potete verificare se anche sui vostri succede la stessa cosa…. Grazie per la disponibilità!

reynolds
    Partecipante

L’ho notato anch’io sul mio esemplare, quando faccio un pò di pressione sulla lente posteriore per pulirla mi si abbassa (forse meno di 0,5 mm). Allora si vede che è normale, anche perchè guardando le mie foto naturalistiche (lo monto quasi sempre) non riscontro il minimo problema.

caiman
    Partecipante

allora non sono il solo……..pensavo fosse difettato ma se mi confermi che anche il tuo è cosi posso stare più tranquillo….. ti rigrazio molto per la disponibilità..e magari in attesa se qualcun altro vuole dare un suo parere è benvenuto… [gra]

caiman
    Partecipante

Ripropongo la domanda visto che oggi mi sono accorto di aver confuso il lato del moltiplicatore …..infatti la parte dove si presenta il movimento è dalla parte corpo macchina…….puoi riprovare a controllare sul tuo….o se qualcun altro può controllare su un moltiplicatore in suo possesso????

reynolds
    Partecipante

Esatto Caiman, per intenderci, la lente più grossa, dove ci sono i contatti dorati, quindi la parte che va innestata sul corpo. Sull’altra lente, quella piccolina, nessun gioco.

caiman
    Partecipante

ok…ringrazio di nuovo per la tua disponibilità!!!!! [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX