Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » moltiplicatore di focale

moltiplicatore di focale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    luke115
    Partecipante

Ciao a tutti, che voi sappiate esiste un moltiplicatore di focale per obbiettivi EF-S ? Grazie Luke.

reynolds
    Partecipante

Purtroppo credo di no, gli Extender Canon non vanno bene su ottiche EF-S, ma solo su alcune (e non tutte!!) ottiche EF serie L. Ne abbiamo parlato anche qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=146601

luke115
    Partecipante

Si infatti lo sapevo che l’Extender EF 2x II e 1,4 non sono adatti, magari speravo che altre marche compatibili avessero inventato qualcosa per estendere la focale degli obiettivi EF-S. Sarebbe stato bello il 55-250 is sarebbe diventato ul bellissimo 110 – 500 is … Paziensa, e grazie. Luke.

reynolds
    Partecipante

Luke, tieni comunque conto che duplicare uno zoom porta a risultati scadenti, soprattutto alle massime focali. E poi c’è il problema del funzionamento, oltre f 5.6 non ci si può andare, perchè non funzionerebbe l’AF (il limite si estende a f 8 per le sole serie 1).

luke115
    Partecipante

Si Lo sapevo, certo il problema dell’AF lo risolvi mettendo a fuoco manualmente, comunque i discorsi stanno a zero visto che, al momento i soldini per comprare un nuovo obbiettivo EF (almeno un 300) più l’extender non ci sono purtroppo. Comunque mi è stato detto da un fotografo che se hai un extender con una buona lente, i risultato sono ottimi. Parlo per sentito dire, personalmene non l’ho mai provato.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX