Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » moltiplicatore di focale canon 1,4x

moltiplicatore di focale canon 1,4x

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giapao
    Partecipante

una domandina: funziona correttamente sul 17-40 L? grazie ciao Gianni

longdream
    Partecipante

Secondo la Canon non funziona perchè gli extender sono compatibili solo con ottiche selezionate e con gli obiettivi serie L solo da 135mm in su. Per approfondire: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Extenders/index.asp Comunque, per scrupolo, senti anche il parere degli altri canoniani. ;hm

fireblade
    Partecipante

No, i duplicatori canon si possono montare solo sulle ottiche fisse a partire dal 135 in poi e solo sugli zoom della serie 70-200 e 100-400. Su tutte le altre ottiche non possono essere montati per incompatibilità meccanica (non entrano), mentre invece è possiblile applicare duplicatori di concorrenza quali i kenko, ma con risultati decisamente insoddisfacenti. Tieni presente che i duplicatori introducono un degrado di qualità, quindi a loro volta devono essere di buona qualità e vanno applicati su lenti di qualità, altrimenti si buttano via dei soldi inutilmente. [lo]

giapao
    Partecipante

ok ok, grazie! stavo semplicemente facendo un pensiero sull’evoluzione del mio corredo. attualmente ho: 70-200 F4 L 17-55 std probabilmente daro’ via lo zoom std e acquistero’ il 17-40 F4 L mi trovero’ semplicemente ad avere un ‘buco’ tra i 40 e i 70mm che volevo colmare in qualche modo. mi sembra che la cosa piu’ ragionevole possa essere, a questo punto, dopo il nuovo zoom 17-40, un 50mm fisso anche per avere un obiettivo buono e molto luminoso a prezzo relativamente basso. vorrei partire fin da subito con ottiche EF per avere la compatibilita’ con il FF. grazie ciao Gianni

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX