Home » Topic » Accessori obiettivi » moltiplicatore di focale per il mio 70-200L f4

moltiplicatore di focale per il mio 70-200L f4

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fabiettodj.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Catterpillar
    Partecipante

ciao ragazzi Mi servirebbe un consigliò su un moltiplicatore da usare con il mio70-200..il mio budget e’ un po limitato..

longdream
    Partecipante

Con il 70-200 f/4 si può utilizzare il Canon Extender 1,4x che consente di mantenere l’autofocus su tutta l’escursione focale, cosa che non avviene utilizzando l’Extender 2x. Se vuoi risparmiare puoi acquistare degli extender compatibili tipo i Kenko ma in questo caso chiedi a chi possiede l’abbinamento se la compatibilità è completa specialmente sul mantenimento dell’AF. ;hm

conan1977
    Partecipante

io ho un kenko ma i contatti elettronici non sonocorrispondenti e per la canon 40D segnala errore 99 ciao

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da conan1977: io ho un kenko ma i contatti elettronici non sonocorrispondenti e per la canon 40D segnala errore 99 ciao

Sei sicuro sia un Kenko per EOS con attacco EF ? P.S.: attenzione, sui Kenko il pallino di riferimento per allineare l’attacco è di colore bianco e può ingenerare confusione con le fotocamere ef-s per cui devi appoggiarlo alla fotocamera al pallino rosso (ef) e non bianco (ef-s). Fammi sapere. ;hm

Catterpillar
    Partecipante

che modello kenko hai?

michelepux
    Partecipante

Io vorreei invece sapere se posso montare il moltiplicatore 2x originale canon eos sul 28-300 sempre originale. Qualcuno puo aitarmi? :lp

makkena
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Con il 70-200 f/4 si può utilizzare il Canon Extender 1,4x che consente di mantenere l’autofocus su tutta l’escursione focale, cosa che non avviene utilizzando l’Extender 2x. Se vuoi risparmiare puoi acquistare degli extender compatibili tipo i Kenko ma in questo caso chiedi a chi possiede l’abbinamento se la compatibilità è completa specialmente sul mantenimento dell’AF. ;hm sei sicuro che l’autofocus si mantiene nell’uso degli extender 1,4x ? sul sito della Canon non dice proprio questo , anzi parla di perdita di autofocus nelle aperture maggiori di 5,6 , forse dipende dall’apertura fissa dell’obbiettivo ?

fireblade
    Partecipante

La risposta di longdream è corretta, l’autofocus smette di funzionare con aperture di diaframma più chiuse di F/5.6 (quindi F/6.3, F/8 ecc); solo sui corpi serie uno è possibile arrivare sino ad F/8. Di conseguenza il semiduplicatore 1.4X montato sul 70-200/4 porta l’apertura massima ad F/5.6 quindi si avrà il funzionamento dell’autofocus su tutti i corpi canon. Bisogna tenere anche presente che i duplicatori non originali, indipendentemente dalla compatibilità, potrebbero abbassare drasticamente la qualità dell’immagine. Essendo aggiuntivi ottici occorrerebbe, a mio avviso, la massima qualità possibile; naturalmente poi ognuno deve fare i conti con il suo budget, salvo poi lamentarsi dei risultati 😉

teopada
    Partecipante

io uso il kenko 1,4x pro 300.Lo uso sul 300 f4 è posso assicurarti che la qualita’ è fantastica.Se vuoi guarda sul mio fotoalbum un crop 100% della luna.L’af funziona correttamente. Chiaramente il canon è costruito meglio e da piu’ garanzie di precisione sull’af.Il canon costa 300 circa il kenko io l’ho pagato 130 euro.molto spesso guardo i raw al 100% è devo spulciare gli exif xchè non sono in grado di capire se l’ho usato con o senza!!altra cosa il kenko va su tutto!!Ciao!!

fabiettodj
    Partecipante

Concordo con quanto detto dal buon Teo. Anche io sono un felice possessore del Kenko e lo utilizzo sia sul 80-200 L F2.8 e a volte anche sul 24-105 L e pensa che se controllo nei dati exif non lo segna nemmeno. Ovviamente costa molto meno del Canon. Ciao.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX