Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Moltiplicatore di focale. Trucco del nastro adesivo

Moltiplicatore di focale. Trucco del nastro adesivo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    francescogiorno
    Partecipante

Mi è appena arrivato il moltiplicatore di focale ef 2x. L’ho subito provato con il mio Ef 70 200 is f4 Ho applicato il nastro adesivo ai tre contatti che disabilitano l’auto focus con focali con apertura massima inferiore a f4 (i primi 3 contatti da sinistra guardando dalla parte dove si attacca l’obiettivo). L’auto focus si mette in moto ma non mette a fuoco. Altra delusione: ho impostato la messa a fuoco manuale, prima ho tolto il nastro adesivo, sperando che la fotocamera emettesse almeno il bip appena raggiunto il fuoco, nemmeno questo funziona. Ho sbagliato qualche cosa, o quello che si legge nei vari forum non corrisponde a verità?

longdream
    Partecipante

La scheda tecnica della Canon relativa al 70-200 f/4 IS lo da per compatibile con gli extender 1,4x e 2x ma non sei il primo che sento lamentarsi della perdita dell’autofocus: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Image_Stabilization_Lenses/EF_70-200mm_f4L_IS_USM/index.asp?specs=1 Riguardo i contatti da coprire col nastro adesivo non ho mai capito se è una leggenda: anche a me non funziona con il 100-400. Riguardo il bip dell’AF credo che non venga emesso nemmeno in manuale se usi un moltiplicatore non compatibile al 100%. Ovviamente lascio spazio anche alle considerazioni degli altri canoniani. ;hm

fireblade
    Partecipante

I contatti vanno coperti sul duplicatore, in questa posizione:

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX