Home » Topic » Accessori obiettivi » Moltiplicatore Wide 0.45 russo

Moltiplicatore Wide 0.45 russo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ganassa
    Partecipante

Ciao Mi manca un grandangolo con una certa luminosità, e mentre cercavo di informarmi in rete per trovare una soluzione senza svenarmi ulteriormente, sono incappato in questo oggettino: http://www.rugift.com/photocameras/canon-eos-super-wide-angle-lens.htm moltiplicatore 0.45x da avvitare davanti all’ottica, pare sia compatibile con qualsiasi lente con attacco per filtri da 52mm, porterebbe magicamente il mio 50mm (80mm equiv.) a diventare un 22,5mm (36mm equiv.) 90$ spedito, ovvero circa 60-65 euro ad occhio. Cosa ne dite? è un’idea da scartare?

longdream
    Partecipante

Direi che è una idea da scartare: quasi tutti questi prodotti hanno una perdita di luminosità notevole, spesso vignettano sull’immagine, distorsioni evidenti, perdita di definizione; infine molto dipende dal tipo di obiettivo al quale si abbina. Se fosse una soluzione accettabile molti di noi li acquisterebbero ad occhi chiusi ma onestamente non conosco canoniani che li utilizzano per cui qualche motivo esisterà. Comunque non voglio condizionare assolutamente la tua scelta e ti invito ad ascoltare anche le opinioni degli altri canoniani. Un saluto.

ganassa
    Partecipante

Qui si raggiungono i miei limiti di conoscenza dell’argomento Ottica & affini 🙂 : vada per distorsioni, perdita di nitidezza, e quant’altra bruttura si possa accompagnare all’uso delle lenti addizionali: ma anche un moltiplicatore Wide provoca perdita di luminosità? non solamente i Tele?

longdream
    Partecipante

Purtroppo tutto quello che applichi su un obiettivo causa una perdita di luminosità. Comunque non lasciarti condizionare dalle mie affermazioni che scaturiscono da informazioni lette e/o sentite e che non posso confermarti per esperienza diretta non avendo mai utilizzato personalmente tale moltiplicatore: ti invito, quindi, ad attendere anche le opinioni degli altri canoniani. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX