Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Molto probabile 50 1.4 II in arrivo

Molto probabile 50 1.4 II in arrivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1561919
    icemanx
    Partecipante

    http://www.canonrumors.com/2010/03/ef-50-f1-4-ii-usm-cr2/ Dopo Sigma e Nikon dovrebbe arrivare un ottimo aggiornamento al caro 50 1.4, in costruzione, ottica e AF. Prendo anche come buona notizia che non sia un L, visto il prezzo che assumono in automatico 🙂 Dovrebbe dotarsi di un USM ad anello completo (non micro-USM come quello attuale), dell’aggiornamento ottico non si sa niente ma spero che lo rendano usabile tutto aperto come il Sigma, e magari lamelle circolari come il fratello maggiore x un bokeh da sogno senza dover spendere 1000€ di più(era già più che buono cmq). Vedremo 🙂 a presto, Luca

    #1561941
    alexpes
    Partecipante

    La notizia e’ interessante ma se riuscissero a migliorare le qualita’ ottiche a tutta apertura (CA su tutte) diventerebbe un serio concorrente del fratellone L che come e’ risaputo non e’ un’ottica perfetta. L’aggiornamento dell’USM direi che e’ scontato. [lo]

    #1561964
    squinza
    Partecipante

    Spero anche io che non sia troppo buono, se no poi mi viene voglia di prenderlo… [sba]

    #1561965
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexpes: La notizia e’ interessante ma se riuscissero a migliorare le qualita’ ottiche a tutta apertura (CA su tutte) diventerebbe un serio concorrente del fratellone L che come e’ risaputo non e’ un’ottica perfetta. L’aggiornamento dell’USM direi che e’ scontato. [lo]

    Ciao e benvenuto su [can]. Fare concorrenza al 50 f1.2 e venderlo a prezzo popolare sarebbe un controsenso, perchè a questo punto nessuno prenderebbe la versione L sapendo che la versione più economica lo supera in qualità…..a meno che non fanno uscire un super serie L da f1.0 e qualità mostruosa. E’ probabile che sarà un gran ottica è migliore di quella attuale con ovviamente innovazioni tecniche come il motore USM completo, ma la struttura dell’ottica dovrebbe rimanere quasi inalterata come quella attuale.

    #1562000
    alexpes
    Partecipante

    Originariamente inviato da dieche: Ciao e benvenuto su [can]. Fare concorrenza al 50 f1.2 e venderlo a prezzo popolare sarebbe un controsenso, perchè a questo punto nessuno prenderebbe la versione L sapendo che la versione più economica lo supera in qualità…..a meno che non fanno uscire un super serie L da f1.0 e qualità mostruosa. E’ probabile che sarà un gran ottica è migliore di quella attuale con ovviamente innovazioni tecniche come il motore USM completo, ma la struttura dell’ottica dovrebbe rimanere quasi inalterata come quella attuale.

    Intanto grazie per il benvenuto 😉 Concordo con la tua analisi, anche secondo me lo schema ottico non subira’ grandi modifiche e non credo che Canon andra’ a rinnovare un obiettivo cosi’ recente come il 50 1.2 (2007). ciao!

    #1562003
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Spero anche io che non sia troppo buono, se no poi mi viene voglia di prenderlo… [sba]

    Se lo faranno davvero avrà sicuramente: – nitidezza calligrafica a tutti i diaframmi – un maggior costo e peso dubito sul diaframma circolare, pesterebbero i piedi al fratello maggiore. Sarà sicuramente l’ennesima principessa di gelo 😉

    #1562004
    Brained
    Partecipante

    ok, vedo di muovermi a comprare il vecchio, di cui parte del fascino sono proprio la sua morbidezza e la leggera vignettatura a diaframmi aperti… cambiare una lente che ha un carattere con l’ennesimo rasoio spaccamtf non fa per me 🙂

    #1562005
    xstexhcx
    Partecipante

    e io che ultimamente pensavo di prenderlo…Allora aspetterò la nuova versione…Si sa per caso per quando è prevista l’uscita? grazieee ancora 🙂

    #1562015
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Sarà sicuramente l’ennesima principessa di gelo 😉

    Molto probabile, in effetti lo è già da 2.8 in poi… e proprio per questo venderebbe un sacco, la tendenza è indiscutibilmente verso la massima nitidezza, anche in previsione di sensori sempre più densi. E comunque difficilmente farebbe peggio dell’attuale in termini di sfocato… Un 50mm algido? Perché no? Sarebbe del resto solo il sesto 50 Canon nell’armadio…

    #1562016
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da xstexhcx: Si sa per caso per quando è prevista l’uscita?

    E’ solo un’ipotetica voce di corridoio… ma nel caso si va a settembre ormai, temo.

    #1568712
    roby1483
    Partecipante

    Ragazzi io sono quasi due mesi che ho ordinato il 50mm 1.4 e ancora non arriva. In tutti i negozi online che ho guardato risulta non disponibile. Non e’ che hanno smesso di produrlo e questo fantomatico nuovo modello andara’ a sostituirlo completamente?

    #1568743
    CppOOP
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Un 50mm algido? Perché no? Sarebbe del resto solo il sesto 50 Canon nell’armadio…

    Così mi stimoli istinti da collezionismo… 🙂 Io un 50 lo comprerei a priori 🙂 Anche se non posso permettermi di collezionarli… già l’1,2 lo vedo lontano come prezzo… :~( Sicuro quello che ho starà sempre con me 🙂 l’f/1,8 l’ho dato via solo per fare un piacere ad un amico… Ma con l’1,4 non lo farei 🙁

    #1568766
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da CppOOP: Così mi stimoli istinti da collezionismo… 🙂 Io un 50 lo comprerei a priori 🙂

    Non mi dire, non so più dove metterli (siamo a sette…) [all] Ma, promesso, il prossimo è l’ultimo…

    #1568837
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Non mi dire, non so più dove metterli (siamo a sette…) [all] Ma, promesso, il prossimo è l’ultimo…

    Sette? Ma sette 50mm Canon? Praticamente dovresti avere: gli ef f1.8, f1.8 II, f1.4, f1.2 e f1.0. Poi cos’altro hai? 😀

    #1568992
    squinza
    Partecipante

    Nooooo aspetta, tutti Canon tranne un Summicron, ma mica sono tutti EF….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX