Home » Topic » Generica » Momenti di lettura

Momenti di lettura

• Questo topic ha 15 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da bexio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    singenta
    Partecipante

Appena ho notato la nonna con le nipoti vicino alla finestra sono corso a prendere la reflex e il flash per immortalare il momento.
    Il bianco e nero con un leggero viraggio selettivo hanno fatto il resto.
    A prestoImageUploadedByTapatalk1415563809.516616.jpg

fotograficamente
    Partecipante

Hai fatto bene a correre,la scena è davvero ben ripresa e la foto dovrebbe far piacere alla nonna.
    Riguardo al viraggio….Io preferisco sempre un sano bianco-nero.
    Ciao.

austriaco
    Partecipante

Bella scena, molto ben curata, bello il momento colto. Anche io resterei per un classico BN. ciao

valeriobry
    Partecipante

Bella la nonna punk con gli stivali borchiati! Vado controcorrente: a parere mio, il viraggio aggiunge calore alla scena in questo specifico contesto, grazie anche alla bella luce.

albo49
    Partecipante

Tonalità delicate e basso contrasto fissano un quadretto familiare molto gradevole. Trovo l’immagine ben composta con diversi punti di interesse che danno dinamicità alla scena nel suo complesso. Non amo particolarmente i viraggi diversi dal bw, comprendo però la scelta di Nicola e tutto sommato la bassa la tonalità sepia ci può stare.

lovis1
    Partecipante

Immagine molto delicata per un momento molto dolce, complimenti…..sai quando se la riguarderanno tra qualche anno!…un saluto.

Filippo
    Partecipante

Molto bella, complimenti. Vicino alla finestra si vede anche uno scatto che se non sbaglio hai postato qualche tempo fa…. Ciao!!!

fotograficamente
    Partecipante

Ho riaperto lo scatto da casa,su uno schermo decente e devo dire che nonostante continui a non amare molto i viraggi seppia ecc,
    mi ha fatto un’altra impressione. L’effetto è delicato e ben modulato.

tigercris
    Partecipante

Nic…. mi piace tantissimo. Trovo molto bella la composizione e mi piace pure il viraggio. Ottimo davvero. Spiegaci se, perché e come hai usato il flash.

Loris
    Partecipante

è una stupenda foto di famiglia ben fatta, complimenti

singenta
    Partecipante

Grazie a tutti intanto per i generosi commenti.
    Cris, l’unica maniera per me di utilizzare il flash è “non in camera”.
    Trovo antiestetiche e, mi si conceda il termine, “da principianti” le bruttissime ombre che si riflettono sul muro (fanno eccezione quando sono volute ).
    Per cui collego il flash alla macchina in remoto, in questo caso con un cavo e imposto la macchina in manuale.
    In questo angolo di casa per esperienza so già che devo orientare il flash in un certo modo perché il soffitto (in legno) non riflette la luce, so già quanta potenza dare al lampo e che valori impostare in macchina.
    Altrimenti dovrei fare sempre qualche scatto di prova.
    Con una mano tengo il flash e con l’altra la macchina, non sono un bel vedere infatti cerco di usarlo pochissimo

reynolds
    Partecipante

Bellissima foto Nicola, e mi piace pure il viraggio seppia, complimenti per lo scatto.

firstFTB
    Partecipante

Complimenti bellissima foto, la nonna trendy è dolcissima. Mi piace molto il viraggio che da un tocco di calore adatto alla scena ripresa. P.s. si vede che è la casa di un” fotografo” 🙂

singenta
    Partecipante

Ancora grazie

GianMauro
    Partecipante

Complimenti Nicola, gran bella foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX