Home » Topic » Generica » Momenti difficli

Momenti difficli

• Questo topic ha 13 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da albo49.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    albo49
    Partecipante
    Attachments:
    Warp5
    Partecipante

bella, complimenti. mi piace parecchio

bexio
    Partecipante

sai sempre cogliere nel segno. una composizione magistrale, uno scatto da ammirare…applausi [app]

Franco
    Partecipante

bello l’attimo colto, composizione efficace e ricercata [lo]

corsa46
    Partecipante

è proprio vero!! “…la tua inclinazione è per le foto dove i soggetti sono le perdone, il loro lavoro, le loro opere…” [[ok] [lo]

Itzer
    Partecipante

Questa piace molto anche a me. Solamente non so decidermi se l’elicottero sia un valore aggiunto conferendo equilibrio alle masse ed essendo in tema con il titolo o, piuttosto, un elemento di disturbo.

saiot
    Partecipante

non colgo il nesso con il titolo, ma il valore grafico della composizione basta e avanza ad appagarmi.

pitagora
    Partecipante

mi dispiace :nw non la capisco [fru]

dMiki
    Partecipante

Difficoltà in aria e navigare in terra in mari difficili. Superba Albo49!

Wolfriend
    Partecipante

Mi piace molto. Sarà banale ma alle volte è indispensabile lasciare che sia l’istinto a formulare il primo giudizio. Se poi ci si sofferma sulla composizione, noto come le linee sulla destra guidino lo sguardo sul soggetto; le silhouttes, se da un lato ci nascondono dei particolari, dall’altro ci consentono di lasciare spazio alla nostra immaginazione. Ad esempio la tenuta anti pioggia, l’elicottero ed il titolo mi fanno pensare a qualche situazione di pericolo… L’elicottero infine, è elemento indispensabile a bilanciare l’immagine; basta nasconderlo anche solo con la mano per rendersene conto… ovviamente secondo me.

pitagora
    Partecipante

Originariamente inviato da pitagora: mi dispiace :nw non la capisco [fru]

purtroppo per motivi di lavoro non riesco a seguire come vorrei il forum, e di questo chiedo comprensione. Il commento veloce che ho dato… mi sono reso conto che forse dovevo argomentarlo meglio. Il fatto è che penso che il messaggio in fotografia, propio per le caratteristiche del mezzo, debba arrivare subito e solo dopo possono venir colte le sfumature che il fotografo ha voluto sottolineare. Per questo in generale mi risulta faticoso interpretare una fotografia in cui il messaggio non (a me) mi risulta chiaro subito. Dal punto di vista compositivo, le linee convergenti sono una chicca, ma mi accorgo sempre più che se la composizione rappresenta la struttura della fotografia, non sempre conferisce “anima”. A presto!

Loris
    Partecipante

Momenti difficili…….. ma ecco arrivare i soccorsi….. sembra fatta ieri oggi o ancora per quanti domani…. mai banale sempre una spanna sopra ….

frinkies
    Partecipante

Bella e significativa, anche se la postura del soggetto (piuttosto innaturale) secondo me la penalizza un pochino.

albo49
    Partecipante

Grazie per esservi soffermati e per i graditi commenti. Ho postato la foto per ricordare i disagi degli alluvionati e l’abnegazione dei soccorritori.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX