Home » Topic » Generica » Monaco Kart Cup 2008

Monaco Kart Cup 2008

• Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da frorider.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    frorider
    Partecipante

Qualche scatto dalla gara del Principato [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P5987.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P5990.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P6332.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P6422.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P6527.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P6532.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P6543.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P5773.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/4I4P6560.jpg[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Ciao! Belle foto! Unico appunto (opinione personale) avrei lasciato un pò più di aria attorno ai kart nelle prime foto…

reynolds
    Partecipante

Bravissimo Stefano, nitidezza e colori sicuramente al Top, di meglio non avresti potuto ottenere. Incredibile il perfetto funzionamento dell’AF sulla EOS 1 D Mk 3, complice anche lo splendido 300 mm f 2.8.

frorider
    Partecipante

Grazie ad entrambi per il commento! Rey in effetti questa accoppiata mi sta dando grande soddisfazione, difatti cerco di usare il 300 il piu’ possibile anche quando, come in questo caso sono in pista a 50cm dal soggetto, piuttosto riprendendo un punto piu’ lontano….alla resa di questa lente non si puo’ rinunciare!

reynolds
    Partecipante

Stefano, ma hai scattato tutto in RAW, oppure direttamente in JPEG ?? E come hai elaborato le foto ?? Grazie, ma vorrei capire ….

frorider
    Partecipante

Allora, io contrariamente alla maggior parte dei fotografi sportivi che conosco preferisco scattare in raw, usando il picture style standard e lavorndo dopo col DPP su nitidezza, saturazione e se e’ il caso leggermente sul contrasto. Con photoshop le ho solo rifilate e ridimensionate

reynolds
    Partecipante

Ti ringrazio Stefano, non sapevo però che i fotografi sportivi preferissero il JPEG, forse per problemi di risparmio di tempo.

frorider
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Ti ringrazio Stefano, non sapevo però che i fotografi sportivi preferissero il JPEG, forse per problemi di risparmio di tempo.

Sinceramente non ho mai approfondito l’argomento ma credo che il tempo sia uno dei motivi principali, anche perche’ la maggior parte delle volte chi lavora con quotidiani e con giornali online manda le foto direttamente dalla sala stampa dell’evento.

sky000
    Partecipante

Originariamente inviato da frorider: Sinceramente non ho mai approfondito l’argomento ma credo che il tempo sia uno dei motivi principali, anche perche’ la maggior parte delle volte chi lavora con quotidiani e con giornali online manda le foto direttamente dalla sala stampa dell’evento.

anche per via della raffica che in RAW si fa + lenta, ma il prblema grosso è il tempo per l’elaborazione, che è veramente esiguo, spesso si manda il tutto direttamente dal campo di gara dopo pochi minuti e si fa a gara a chi arriva primo…la qualità diventa spesso secondaria. Saluti Paolo

video-extension
    Partecipante

Bella discussione, innanzitutto complimenti per le foto, non ti offendere ma ringrazierei anche il tuo arsenale, riguardo il tempo mi trovate daccordissimo e qualcosa mi diche che scattano foto anche a risoluzione ridotta per cercare l’fps in più, ci sta da considerare che la risoluzione dei giornali è bassa quindi scattare a 21mp nn avrebbe senso a meno che le foto non le vuoi archiviare o croppare. quindi per lo sportivo non mi meraviglio per l’uso del jpeg. Vedendo le tue foto però…una nitidezza a bilanciamento bianco da paura. [sbv]

sky000
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Ecco perchè guardando la gazzetta dello sport le foto che vedi hanno una qualità che lascia a desiderare, mosse, magari anche sfocate ecc….. [arr]

magari non sfocate…però spesso il giornalista non si cura della qualità, gli interessa avere la foto subito da mettere in pagina e che sia coerente con il suo articolo….il dettaglio fotografico gli interessa poco. Magari sulle riviste patinate il discorso cambia …tipo sportweek….ma li in genere non c’è fretta. 🙂 Saluti Paolo

Tonyko
    Partecipante

Stupende, esagerate, complimenti !

teskio74
    Partecipante

Sono un novizio della fotografia e leggo e guardo con attenzione tantitissimi libri forum e quant’altro. Soffermandomi a guardare il tuo topic non posso far altro che ammirare l’esspressione che emanano le tue immagini [gra] [gra] [gra] Complimenti [lo] [lo] [lo] [lo]

frorider
    Partecipante

Originariamente inviato da teskio74: Sono un novizio della fotografia e leggo e guardo con attenzione tantitissimi libri forum e quant’altro. Soffermandomi a guardare il tuo topic non posso far altro che ammirare l’esspressione che emanano le tue immagini [gra] [gra] [gra] Complimenti [lo] [lo] [lo] [lo]

Grazie del commento [gra]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX