Monastero

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fotoarte
    Partecipante

Salve,di fronte casa mia si erge questo bellissimo monastero che ho voluto fotografare di sera. La prima foto e quella originale, la seconda un crop e la terza sempre un crop modificata leggermente. Poichè il soggetto sarà sempre pronto ad essere immortalato, accetto consigli per ripetere lo scatto in maniera migliore. [IMG]public/imgsforum/2013/3/Originale1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/115.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/3/27.jpg[/IMG] Canon EOS 7D f11 15sec iso640 distanza focale300

reynolds
    Partecipante

Le foto sono correttamente esposte, ma a mio parere sono un pò troppo gialle, rivedrei il bilanciamento del bianco.

fotoarte
    Partecipante

Effetivamente un pò troppo gialle sono. Non sò se è colpa delle mura che sono in tufo, ma proverò a bilanciare meglio il bianco e scattare in Raw in modo da poter gestire il bilanciamento in modo migliore. Grazie.

albo49
    Partecipante

Oltre a quanto già detto, trovo poco significativa (anche architettonicamente), la prima foto e ancor meno i crop. L’immagine non racconta. Il punto di ripresa non mostra la struttura e gli eventuali pregi architettonici, solo una macchia di colore giallo che non aggiunge qualità alla foto. Come già detto, i due crop non aggiungono interesse.

acrobat
    Partecipante

..concordo; prova a partire da 3200K, 100Iso, Imm.Fedele. Preso atto dell’irrilevanza del contesto (in ambito notturna), forse è il caso di cambiare l’ora di ripresa, restando in ‘notturna’, però anticipando un pò, in modo da avere una diversa resa delle zone d’ombra e del cielo, che se ripreso poco dopo l’avvenuta oscurità conserva ancora una nota di blu… [dan]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX