Home » Topic » Generica » Mongolfiera

Mongolfiera

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    francescosessa
    Partecipante

Salve a tutti, questa è la prima fotografia che posto; visto che sono un principiante, ma veramente principiante, forse avevo anche “timore” dei miei risultati e delle critiche… Mi rendo conto che invece i consigli e le critiche possono aiutarmi moltissimo, quindi non eistate… Questa foto l’ho scattata durante la manifestazione Montoroinvolo purtroppo a mano libera. Anche se avevo con me il cavalletto la gente era talmente tanta che non sapevo come montarlo senza farmi buttare in aria. PS: se mi dite come si aggiungono i dati exif sarò lieto di inserirli (anche nelle prossime foto)

francescosessa
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1523.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Ciao e benvenuto, per essere un principiante non te la cavi affatto male, la tua foto rende bene la situazione. I dati exif sono già incorporati nella foto, li puoi visionare in Photoshop cs2 che usi dal menù file-info file. Proprio dai tuoi dati exif ho visto che hai cottamente usato la priorità di diaframma e hai bilanciato il bianco manualmente. Alcuni piccoli consigli: diaframma: non avrei scattato con F4.0 ma vrei chiuso un p’ò di più, ti bastava un tempo anche inferiore al 1/160 e avresti magari avuto una foto più incisiva. postproduzione: dal momento che usi photoshop, avrei eliminato i punti bianchi luminosi dallo sfondo, che disturbano. Inoltre potevi croppare sulla destra per eliminare l’ultima figura sulla destra tagliata a metà. Infine, secondo i gusti un leggero intervento sulla curva ti avrebbe aiutato a creare ancra più atmosfera ma questi sono gusti personali. Se non ti spiace ti posto il risultato. ciao e ancora complimenti [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_15231.jpg[/IMG]

francescosessa
    Partecipante

Beh, evidentemente nella tua versione risulta essere molto più incisiva… Ti ringrazio per i consigli e le correzioni. Alla prossima

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX