Home » Topic » Reportage » mongolfiere a Ferrara

mongolfiere a Ferrara

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ugo9924
    Partecipante

Ciao a tutti! Vi posto una prima serie di foto scattate al Ferrara Baloon Festival sabato e domenica scorsi. Per me una emozione intensa in quanto non ero mai riuscito a vedere una mongolfiera da vicino…questa volta invece avevo addirittura il permesso di stare sul campo di gara…(lo danno a tutti se firmi una liberatoria per eventuali danni ti possano capitare sul campo)…in questa serie, a beneficio di tutti coloro che non hanno mai visto partire una mongolfiera, vi racconto le fasi precedenti al volo e la sua preparazione…spero vi piacciano. Eccoci sul campo in attesa del proprio turno: [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_1.JPG[/IMG] ora si scaricano la cesta e il pallone [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_3.JPG[/IMG] primo piano del “motore” [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_3b.JPG[/IMG] ora bisogna attaccare e distendere il pallone alla cesta e tutto l’equipaggio collabora [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_5.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_6.JPG[/IMG] viene mostrato ai passeggeri (paganti 150€) come si sale a bordo, perché nella prima fase la cesta è sdraiata per terra [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_7.JPG[/IMG] l’equipe si dispone intorno all’imboccatura del pallone e la apre per facilitare il gonfiaggio con l’apposito megaventilatore [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_8.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_9.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_10.JPG[/IMG] ultima ispezione, il pallone è pronto [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_11.JPG[/IMG] cominciamo a scaldarlo [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_12.JPG[/IMG] ora la mongolfiera è verticale, via al bruciatore per l’ascensione [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_13.JPG[/IMG] eccola, si solleva finalmente [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_14.JPG[/IMG] e vola via… [IMG]public/imgsforum/2008/9/ferrara2008_15.JPG[/IMG] ecco, aspetto i vostri c&c [can] [can] [can]

ugo9924
    Partecipante

nessun commento? grazie cmq a quelli che lo hanno visto…

longdream
    Partecipante

Complimenti, un bel reportage: belle anche le foto della manifestazione inserite nella sezione generica. [com]

video-extension
    Partecipante

sarà stata la luce strana ma non credo che i colori siano ottimi. Come sono impostate le foto va bene

ugo9924
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Complimenti, un bel reportage: belle anche le foto della manifestazione inserite nella sezione generica. [com]

grazie per la visita e per l’apprezzamento… [gra]

ugo9924
    Partecipante

Originariamente inviato da video-extension: sarà stata la luce strana ma non credo che i colori siano ottimi. Come sono impostate le foto va bene

bè mi fa piacere che la composizione ti piaccia, era la cosa a cui tenevo di più visto che era la prima volta che mi confrontavo con il soggetto…per i colori sinceramente non so cosa pensare, in alcune ho fatto un leggero intervento su saturazione e livelli per rimediare al cielo un pò bruciato…forse se mi spieghi meglio cosa intendi per ottimi posso cercare di capire dov’è il problema e se nelle mie capacità provare a porvi rimedio…grazie [bir]

video-extension
    Partecipante

sarà tutto quell’arancio che mi da alla testa, l’ultima foto vedo i colori ben composti, nelle prime c’è troppa saturazione a parere mio rendendo quindi i colori un po sfalsati in base alla realtà, questo è solo il mio modo di vedere eh.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX