Home » Topic » Ritratti » Monica’s set

Monica’s set

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621627
    Flothelilium
    Partecipante

    Ciao ragazzi volevo sottoporre alla vostra attenzione qualche mio scatto, sperando di avere qualche consiglio serio e obiettivo, trovandomi su un forum di fotografia [can] Queste sono alcune foto del set fatto alla mia modella Monica, alcune sono già sul mio fotoalbum… [IMG]public/imgsforum/2010/12/MB1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Monibook2bis1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Monibook101.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Monibook111.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/12/Monibook13.jpg[/IMG] (Di questa c’è una posa simile in b/w sul mio foto album) Ecco qui, scusate per gli errori tecnici che sicuramente ci saranno ma sto studiando da poco fotografia, ma ora su forza con i commenti! :im

    #1621628
    Anonimo
    Ospite

    provo a darti dei suggerimenti dal “basso” della mia poca conoscenza, le mie preferite sono l’ultima per lo sguardo della modella e la gestione dello sfocato, e la penultima per taglio e composizione. La prima non mi convince per compo e testa parzialmente tagliata, 2 troppi elementi di disturbo sullo sfondo e in generale, amo i ritratti più puliti, la 3 sarebbe buona ma ahimè gli hai tagliato parzialmente un gomito e hai lasciato troppa aria sopra la testa, potevi avvicinarti un po’ di più. Tutto IMHO ovviamente, buona anno [bir]

    #1621630
    Loris
    Partecipante

    l’ultima su tutte, ma ne hai di strada da fare, ma la partenza è fatta è chiaro che sono delle foto amatoriali con dei difetti, ma comunque apprezzabili, vedrai che tra qualche mese tu da solo saprai quali e quanti errori hai fatto. visto glio occhi meravigliosi della modella, io io gli farei dei primi piani. [bir]

    #1621633
    nixray
    Partecipante

    Le prime 2 non mi piacciono perchè lo sfondo urbano è troppo invadente e mi distrae troppo dal soggetto. La modella è sicuramente bella, ed anche brava, ha uno sguardo che “buca”. La penultima è quella che mi piace di più. Nell’ultima ha qualcosa nei capelli che mi distrae da tutto il resto. Che obiettivo hai usato? Per essere alle prime armi sei sicuramente sulla buona strada! Ti meriti comunque un plauso. [app] [app]

    #1621637
    mukko
    Partecipante

    per quanto riguarda la tua parte, ci sono sfondi troppo invadenti e inquadrature un pò penalizzanti. anche il colore mi sembra troppo enfatizzato (saturo) nei primi scatti le sue posture invece sono troppo rigide e spigolose, vedi le braccia. non deve creare angoli e spigoli così evidenti con il corpo o parti dello stesso. la scelta del dove è fondamentale, in questo caso mi pare sia un ambiente già poco adatto di partenza per la presenza di quella grata sullo sfondo spesso in evidenza.

    #1621641
    Flothelilium
    Partecipante

    Grazie dei commenti ragazzi! In effetti molti difetti tecnici li ho notati anch’io, come il taglio del gomito alla terza o l’eccessiva saturazione della prima. In effetti l’ultima e la penultima sono quelle che mi piacciono di più, per non parlare poi di questa che è la mia preferita in assoluto [IMG]public/imgsforum/2010/12/Monibook14.jpg[/IMG] Come ottiche ho utilizzato principalmente un Sigma 70-300,l’unico un po’ più luminoso che avevo. Vi ringrazio ancora per i commenti, poi volevo farvi vedere quest’ultima foto che è molto distante come location dal set delle prime ma la modella è la stessa. [IMG]public/imgsforum/2010/12/Monisecsi.jpg[/IMG] L’ho fatta per la promozione di un programma radiofonico,come vi sembra? il faretto che ho usato è quello che è,lo so bene eheheh Vi ringrazio ancora per i commenti sia positivi che negativi! [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX