Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Monitor da 24″ o doppio monitor per fotoritocco

Monitor da 24″ o doppio monitor per fotoritocco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Salve a tutti. Vorrei aprire una discussione sulla convenienza o meno di utilizzare un singolo monitor da 24″ o due monitor affiancati + piccoli. Attualmente lavoro con un Lcd 17″ (piccolo) della LG e avrei intenzione di sostituirlo: la prima scelta era orientata sul HP P24754 W (salto gigantesco da 17″ a 24″ e oltre i 500€ ) poi leggendo sul web mi è venuta l’idea di provare con una conficurazione a doppio monitor usando il mio 17″ per la sezione “Toolbars”( parlo di Photoshop) e il secondo da 22 “sola immagine da editare e avrei pensato o al Hp Lp2245W ( 400 € ) o al Dell 2209wa ( 269 € ). cosa ne pensate..avete qualche consiglio. grazie.

paolomagic
    Partecipante

Se non hai problemi di spazio, credo il doppio monitor (in tal caso dovrai aggiungere l’ulteriore spesa di una scheda video doppia uscita), di cui quello dedicato all’immagine calibrato. Ho visto qualcuno lavorare con questo “assetto” e credo di imitarlo a breve, ne vale la pena.

cecca
    Partecipante

è la soluzione più comoda e migliore in assoluto. una volta abituato non torni più indietro….. considera che a quel punto dedichi un solo monitor per il controllo cromie e gli interventi e quindi dovrà avere certe caratteristiche, possibilità di calibratura adeguate, risoluzione ecc mentre l’atro serve solo per gli strumenti e gli altri sw aperti. piuttosto che due monitor di qualità mediocre è meglio investire su uno solo ma buono, al quale ne abbini uno da 50€ per il resto. e non dimentichiamo che è il monitor l’anello più importante di tutta la fotografia digitale. a_

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX