Home » Topic » Paesaggio e Architettura » monitor lcd

monitor lcd

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    lidos
    Partecipante

salve, vorrei cambiare il mio monitor lcd samsung sincmaster 710v con uno più appropriato per uso fotografico ed elaborazione con photoshop. Ho notato che questo argomento è stato trattato superficialmente forse per il costo di monitor professionali. Calibro regolarmente il monitor con eye-one ma non mi soddisfa. Qualcuno sa schiarirmi le idee e darmi qualche dritta? Grazie

fireblade
    Partecipante

Uso un 214T della samsung, calibrato con eyeone. Nessun problema da segnalare, ne sono molto soddisfatto. Qualcuno sostiene che gli eizo siano migliori, ma il loro pannello lcd è prodotto da samsung 😉

jurigab
    Partecipante

Io ti consiglio l’Apple cinema display 23″ (900 euro circa), è un gran monitor, molto usato dai professionisti della grafica e ha un rapporto prezzo prestazioni molto superiore agli Eizo.

jack64bit
    Partecipante

Proprio venerdì scorso ho installato il mio nuovo HP LP2465. Prezzo simile allo schermo di cui sopra (Apple). Usato per applicazioni grafiche professionali. 24″, 1900×1200, contrasto 1000:1 e soprattutto tempo di reazione velocissimo (solo 6ms). Lo piloto con una N-Vidia Quadro FX-3450 (dual DVI) a 256Mb. Unico “neo”, se così lo possiamo chiamare, il dot pitch di 0,27 contro 0.26 di Apple… E’ l’unico schermo dei tanti LCD che ho avuto in cui le misure delle foto corrispondono alla realtà (usando photoshop). Se poi vuoi spendere di più, ci sono i Lacie e gli Eizo. Eizo, che io sappia, ha l’unico monitor in grado di riprodurre la gamma di AdobeRgb ma costa più ci 5.000€. Ciao! [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX