Home » Topic » Accessori fotocamere » monopiede con piedini

monopiede con piedini

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    faber
    Partecipante

Qualcuno ha il monopiede della Manfrotto che presenta 3 piedini rimovibili? E’ stabile anche con una reflex piu tele (circa 3kg)? L’operazione di montaggio e’ veloce? Grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Faber Ho fatto una ricerca su internet e credo che 3Kg siano troppi per monopiede con piedini. Eccoti un link relativo ad un modello della Manfrotto. http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=560B&from=Pangora

faber
    Partecipante

Grazie Lorenzo70.Speravo di poterlo usare per il viaggio in Namibia per essere piu’leggero ,ma sara’ meglio una scelta radicale: il cavalletto.

reynolds
    Partecipante

Ce l’ho io, è il Manfrotto 682B. Non è consigliabile montarci nessuna fotocamera, e nemmeno una compatta, nessuno garantisce il supporto stabile. Sercondo me, serve solo per sostenere sè stesso, mentre si monta qualche obiettivo sulla reflex, il treppiede rimane in piedi da solo, ma non appena si monta qualcosa, l’equilibrio è molto precario. Non è stato un grande acquisto, comunque è solidissimo e robustissimo.

longdream
    Partecipante

A titolo di curiosità: ma si può usare con i piedini chiusi come un normale monopiede?

reynolds
    Partecipante

Certamente Longdream, i piedini sono alloggiati all’interno della gamba più piccola, ma per poterli utilizzare si devono estrarre, svitando la base in basso con il terminale in gomma ed inserendola al contrario, rendendo così disponibili i piedini.

alex_renzy15
    Partecipante

ragazzi dal profondo della mia ignoranza esprimo una mia ipotesi…il monopiede è fatto x essere tenuto cmq fra le mani…magari i piedini sono stati messi x dare piu stabilità e ridurre i spostamenti laterali e quindi le vibrazioni della fotocamera…. ci può stare?

alexcrive
    Partecipante

l’ho provato pure io ma quei piedini mi sembravano abbastanza inutili infatti ho optato x il 681 della manfrotto che è ottimo!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX