Home » Topic » Accessori fotocamere » monospalla

monospalla

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1690107
    lucbia
    Partecipante

    ragazzi ho bisogno di un consiglio,mi servirebbe un monospalla per uscite leggere o mirate,tipo tante volte esco solo con la 50d +bg +100-400,e non voglio portarmi sempre lo zaino fotografico. io ho pensato a un velocity 7 ,voi cosa ne pensate,potrebbe andare bene? grazie luciano [gra]

    #1690126
    scrubs
    Partecipante

    Ciao, io ho un tamrac Velocity 8 e all’interno lascio una 450D e un 70-200 2.8 IS II USM (col paraluce montato al contrario) in uno scompartimento principale e nell’altro un 10-22 e un 50 1.4! Allora per il diametro del 70-200 ti sconsiglio di dividere lo scompartimento in tre (troppo stretto se vuoi metterci obiettivi, acqua, o quant’altro), mentre per il discorso lunghezza io mi trovo giusto giusto con la mia 450D + 70-200 (la tua è un po’ più grande e in più hai il BG). Esaurito discorso spazi considera che il monospalla dopo un po’ si fa sentire il peso sulla singola spalla (dato che neanche il 100-400 è una piuma!!). Se hai domande.. chiedi pure!!

    #1690150
    lucbia
    Partecipante

    grazie scrubs se il monospalla dopo un po si fa sentire,secondo te allora cosa potrei usare per uscite leggere,vorrei portare solo la 50d+bg e il 100-400 luciano

    #1690319
    scrubs
    Partecipante

    Allora il monospalla va anche bene (io ho solo quello mentre tu hai già uno zaino in più). Inoltre come dici tu “uscite leggere” e sai già cosa portare, quindi il peso o ce l’hai al collo o in spalla, hai già un carico mirato e per un giro fotografico non impegnativo!! perciò ok monospalla, semmai un ultimo consiglio se puoi vai in un negozio e prova a vedere, provare e toccare con mano quello che più si addice. Io ti consiglio il velocity 8 ma se riesci a vedere anche il 7 ti togli definitivamente il dubbio!! buona scelta (o)

    #1690393
    lucbia
    Partecipante

    grazie scrubs

    #1690398
    andreos500d
    Partecipante

    Ciao, io ho lo SlingShot 202 aw della Lowepro, non ho termini di paragone perché ho e ho avuto sempre solo questo, ma ti assicuro che mi trovo davvero ma davvero bene..le dimensioni sono abbastanza ridotte, pesa (vuoto) meno di un kg ma ti garantisce un paio di tasche per oggetti personali, mi pare fino a 4 spazi oltre al corpo macchina (su cui ci sta montato anche il 75-300, ecc ecc..senza parlare delle “chicche” che mi gasano un sacco, dal panno pulisci schermo integrato, alla copertura impermeabile a comparsa..valuta! confermo che soprattutto le prime volte già dopo un’oretta che ti porti dietro il monospalla con un paio di obiettivi leggeri e un piccolo treppiedi si sente il peso..però è troppo comodo..

    #1691001
    kiarakiki
    Partecipante

    Mi intrometto..sto per acquistare un velocity 9…sono un pò perplessa sui monospalla proprio per la distribuzione del peso portato su un’unica spalla..lo compro usato perciò l’ho sempre e solo visto in rete per foto e filmati..considerate che sono una ragazza..secondo voi dovrei lasciar perdere? (Meglio uno zaino tradizionale come un flipside400 per aver il peso meglio ditribuito?) [pen]

    #1691014
    Wazowski
    Partecipante

    Ciao, io ho il Velocity 9, ci tengo la 40D + grip, il 50ino, il 70-200 2.8, e qualche altro accessorio. E’ comodo perchè si ha accesso immediato a tutta l’attrezzatura, e ci sta davvero tanta roba. Lo sconsiglio nel caso si debba percorrere molta strada, il peso concentrato su una spalla sola diventa davvero fastidioso. Per le uscite più lunghe preferisco uno zaino tradizionale. [lo]

    #1691231
    scrubs
    Partecipante

    Originariamente inviato da kiarakiki: Mi intrometto..sto per acquistare un velocity 9…sono un pò perplessa sui monospalla proprio per la distribuzione del peso portato su un’unica spalla..lo compro usato perciò l’ho sempre e solo visto in rete per foto e filmati..considerate che sono una ragazza..secondo voi dovrei lasciar perdere? (Meglio uno zaino tradizionale come un flipside400 per aver il peso meglio ditribuito?) [pen]

    Ciao, come detto prima dipende da che utilizzo ne devi fare (tranquille passeggiate o lunghe escursioni più o meno impegnative); e poi dipende anche cosa ci metti dentro: il velocity 9 è molto capiente ma per quale attrezzatura? oltre alla 1100D cos’altro porti con te (ottiche o accessori vari)? Per esperienza io con la 450D il 10-22 e il 50 1.4 andando in giro col monospalla non crea disagi; altro discorso sarebbe se avessi più obiettivi e magari anche pesanti! Ho visto il flipside400 (è molto capiente) e se avessi intenzione di riempirlo tutto come vorresti fare col velocity 9 allora punta sullo zaino, perchè sì, a fine giornata caricare su una sola spalla sarebbe parecchio fastidioso!!

    #1691232
    kiarakiki
    Partecipante

    Oltre alla 1100d per ora ho il 270 ex (e fin qui…!!!) poi ho un canon 55-250, un 70-210, un 50mm1.8, un sigma 28-80 la eos analogica e quella compatta e non è detto che a breve non aggiungerò alla lista un tamron 200-4000 f5,6id (if) 75. (E’ vecchiotto e costa 250euro e nn si trovano molte info in rete perciò è un acquisto da studiare!!) Il velocity9 lo pagherei 35 con spese incluse perciò non è tanto la cifra in sè a preoccuparmi, ma se effettivamente il peso fosse troppo gravoso per una spalla! O dite che potrei rivenderlo facilmente? Che dite? Meglio il flipside400? (Altra domanda..a 70euro usato lo prendereste?) Non avendoli mai visti dal vivo..son davvero sempre + indecisa [scr] [scr]

    #1691234
    scrubs
    Partecipante

    Allora se è questa la tua attrezzatura ti consiglio uno zaino, lascia stare il monospalla (anche se 35€ non mi sembra tanto: io il velocity 8 nel 2009 l’ho pagato 51 € in rete). Sul prezzo dello zaino sinceramente non so dirti, controlla su ebay a quanto lo vendono nuovo e confronta con l’usato che ti propongono. Cmq ancora meglio se vai in un negozio per provarlo BENE, perchè avendo tanto materiale da metter dentro secondo me è meglio calcolare che ci stia tutto (se è possibile) almeno secondo i tuoi piani e le tue spalle!!!

    #1691235
    scrubs
    Partecipante

    Su un noto sito online affidabile il flipside400 costa 85€ spese incluse! vedi tu se conviene risparmiare 15€ (spero non ti aggiunga anche le spese di spedizione!!). Ma per non rimanere delusa prima provalo di persona (anche uno simile nei centri commerciali così almeno ti fai un’idea!)

    #1691236
    kiarakiki
    Partecipante

    Grazie di tutto! Mi hai chiarito tutti i dubbi e le perplessità che avevo sul Tamrac! Sicuramente è comodo e molto pratico come si legge ovunque in rete, ma forse nelle versioni più piccole quando ti porti a dietro solo ‘lo stretto necessario’! [bir] [bir] [bir]

    #1691237
    scrubs
    Partecipante

    Felice di esserti stato d’aiuto! [can] (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX