Home » Topic » Flash e accessori » monotorcia da portare a domicilio

monotorcia da portare a domicilio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

salve a tutti mi voglio prendere un flash monotorcia con uno stand e un piccolo softbox, tutto da accoppiare al flash sulla camera che già ho per andare a domicilio a fare foto. Tutto in una borsa. Sapete darmi un consiglio? sarei orientato x es. al bowens gemini 400rx ma sapevo che anche la elichrome faceva una cosa apposita. Che potenza ci vorrà? e poi..domanda delle 100 pistole: meglio uno di quelli a rete o quelli già col battery pack? cmq non vorrei spedenderci molto grazie per tutti quelli che mi daranno la loro esperienza e spero di aver postato nella sezione giusta

Gionny
    Partecipante

Naturalmente tutto va misurato in base al costo e alle necessità, e come al solito le opzioni sono 1000. Non sono un espertone, ma qualcosina so. Partiamo dalla base. Vuoi un secondo punto luce da portarti dietro in una borsa per fare foto a domicilio. Ci sono due tipi di illuminazione, continua e flash. Chi ne sa piů di me consiglia spassionatamente di prendere delle lampade luce continua da non meno di 500 Watt, possibilmente con un regolatore (dimmer). Il vantaggio di questa soluzione é che é economica (rispetto al flash) e permette di vedere direttamente come si presenteranno le ombre sul soggetto. Come svantaggio abbiamo il consumo piů alto di corrente, molto calore e che se ci metti insieme i flash ti ritrovi a dover gestire luci con temperature differenti fra loro. La soluzione dei flash ha il vantaggio di consumare meno corrente elettrica, di avere una temperatura colore simile a quella del sole (si intende sempre il solo a mezzogiorno con tempo sereno) e si possono usare a batterie per piů tempo perché a dispetto di potenze apparentemente enormi, i consumi sono inferiori perché la lampada non é sempre accesa. Gli svantaggi sono che il costo iniziale é maggiore e b