Home » Topic » Flash e accessori » monotorcia da portare a domicilio

monotorcia da portare a domicilio

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

umm e allora la cosa é complicata perché la gelatina la metterei sulla lampadina, non certo sul flash col softbox, ma non saprei come applicarla e poi quale prendere. Insomma dici che sicuro ci saranno delle differenze di temp colore? ma nelle foto dei post precedenti il problema mi sembrava piů che altro di refresh

Gionny
    Partecipante

Nell’immagine che ho postato prima c’era solo il problema del refresh perché l’unica fonte era l neon e perché avevo bilanciato il bianco su quella luce. Nell’ipotesi che hai fatto tu, il flash avrebbe una temperatura intorno ai 5000-5500 Kelvin, mentre i neon in genere si trovano da poco piů di 3000 (caldo) oppure da 4000-4400 Kelvin (freddo), in piů bisogna gestire l’eventuale dominante. In realtà di neon se ne trovano anche con altre temperature, ma quelli economici di solito stanno in queste due categorie. Come dicevo, non é un grosso problema, basta decidere quale delle due luci correggere e metterci una gelatina del colore e densità giusta (si deve fare un calcolo tutto sommato abbastanza semplice). Per appenderle di solito ci sono dei ganci sui riflettori delle lampade e se non c’é ci vuole poco a costruirlo.

coccolino
    Partecipante

ma io ho trovato un venditore che ha delle lampade a tortiglione sui 100w (potenza equivalente sui 400-500) circa a 25€ che dice di essere a 5500 kelvin + o – 200 dici che allora non c’é da fidarsi?

Gionny
    Partecipante

Puoi postare il link della pagina?

coccolino
    Partecipante

si ma é un venditore ebay lo posso fare? ce ne sono parecchi veramente, pur eun negozio normale avevo trovato

Gionny
    Partecipante

Mi é arrivato il tuo messaggio. Secondo la scheda tecnica la temperatura é allineata con quella dei flash, visto il prezzo direi che si può provare. Basta un qualsiasi porta-lampada, magari con riflettori e sei apposto. NOTA: queste lampade non dovrebbero farlo, ma se notassi una dominate verde servirà una gelatina magenta per compensare.

coccolino
    Partecipante

umm proviamo é questa tipologia che hai usato anche tu nelle tue foto?

Gionny
    Partecipante

No, io mi sono trovato a dover fare i conti con quelli generici. Tipicamente faccio rimbalzare il flash sul soffitto, ma in quell’occasione non lo avevo con me.

coccolino
    Partecipante
    coccolino
    Partecipante

allora ho fatto delle prove con il nuovo quantum pulse 300 e una lampada fluorescente, di primo acchitto sembra vada ma devo fare altri test al pc con i raw. mi dareste dei consigli per capire nel file se la temp colore é la stessa?

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX