Home » Topic » Accessori obiettivi » Montaggio di un filtro polarizzatore

Montaggio di un filtro polarizzatore

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    muster
    Partecipante

Ciao Ragazzi, ho una curiosità da “Niubbo spinto”… Possiedo un 50 mm f 1.8 canon a cui vorrei associare un filtro polarizzato circolarmente. La domanda è in sostanza: Come si monta? Mi spiego meglio. Se acquisto il filtro lo posso montare direttamente sull’obbiettivo o è necessario prendere una sorta di adattatore? Praticamente, dato che il diametro del 50 è di 52 mm, è sufficiente prendere un filtro 52 mm o dovrei acquistare anche un qualche holder? Grazie a tutti per l’aiuto. PS Già che ci sto faccio pure un paio di domandine “accessorie”: 1) Verso quale filtro mi indirizzereste senza dover spendere un patrimonio? (diciamo che intorno ai 60/70 euro sarebbe l’ideale) 2) Un buon sito che abbia disponibilità? Ancora Grazie a tutti Ste [gra]

fireblade
    Partecipante

La risposta è semplice: lo avviti sul portafiltro. Il filtro polarizzatore ha una montatura doppia, una parte si avvita mentre la parte superiore ruota liberamente. Per quanto riguarda la marca resta su quelle note (hoya, b&W, ecc) evitando i prodotti troppo economici.

muster
    Partecipante

il portafiltro è integrato nell’obbiettivo quindi?

fireblade
    Partecipante

Si, se osservi la lente frontale noterai la montatura filettata.

muster
    Partecipante

Grazie mille e scusa per “l’innioranza” 🙂

david_AE1
    Partecipante

Salve Ragazzi!Premetto di essere nuovo nel forum e ancora molto inesperto nel campo fotografico, colgo dunque l’occasione anche per presentarmi. Vorrei acquistare anch’io un filtro polarizzatore da montare sul mio obiettivo danubia 28-75mm f3.5-4.5 con diametro 62 ma mi è venuto lo stesso dubbio di Muster, cioè cm si monta? Guardando l’obiettivo da vicino ho visto la filettatura ma ho notato che essa è interna, quindi il polarizzatore avrà filettatura esterna? Scusatemi per la domanda probabilmente sciocca ma vorrei avere qlk info in più prima di fare il mio acquisto. Grazie

fireblade
    Partecipante

E’ già stato spiegato tutto, non mi sembra il caso di ripeterlo ancora una volta.

Fabio_Mac
    Partecipante

i cokin sono da scartare per questa fascia di prezzo sandro?

fireblade
    Partecipante

mai usati, mi spiace.

dinifra
    Partecipante

Cosa ne pensate di questo modello della Hoya? Hoya filtro polarizzante circolare Pro1 Digital 67mm Ho trovato un’offerta a 55€ rispetto al suo costo che è di 65€. Sto per tornare sul Gargano e vorrei scattare qualche foto del e dal promontorio. Grazie per i consigli. Ciao [/b]

galad
    Partecipante

Io ho da qualche mese la versione diametro 58mm e l’ho pagato di più: il prezzo mi sembra buono.

dinifra
    Partecipante

E l’hai provato?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX