Montagna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    sonica
    Partecipante

Ecco le mie prime foto!! La mia montagna innevata. Non so se potranno piacere… sono all’inizio e spesso fatico ad ottenere un risultato apprezzabile. Per questo ogni consiglio è graditissimo. [IMG]public/imgsforum/2010/1/sonica1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/sonica2.JPG[/IMG] Purtroppo a questa foto manca un bel pezzo sotto… [IMG]public/imgsforum/2010/1/sonica3.JPG[/IMG] Questa non è stata modifica per nulla… ora mi piace così. [IMG]public/imgsforum/2010/1/sonica4.JPG[/IMG]

Doppiadi
    Partecipante

La seconda e la quarta le trovo interessanti 😉 la prima la vedo un po’ scura, attenta perché l’ esposimetro viene ingannato dalla neve in quanto lui cerca di riprodurre una situazione di grigio medio che va bene per foto “normali”, mentre tentando di portare al grigio medio la neve rende queste foto sottoesposte. Quindi se fai una foto in cui predomina il manto nevoso dovresti regolare la compensazione dell’ esposizione per sovraespore un pochino; benvenuta e buone foto, aspettiamo altri esperimenti! [can]

sonica
    Partecipante

Grazie dei consigli, per una principiante sono importanti!!

EnricoX
    Partecipante

Trovo il secondo scatto molto affascinante, con questo scorcio di cielo incastonato tra i due camini. Gli altri scatti, anche se è evidente la volontà di cogliere degli angoli particolari, presentano alcuni difetti che impediscono all’immagine di avere una certa forza espressiva. La foto della staccionata presenta la parte di staccionata con l’esposizione corretta sfocata, mentre probabilmente (ma si legge male) hai messo a fuoco i paletti in primissimo piano. L’albero del terzo scatto è inquadrato troppo centrale e tagliato senza nessuna logica compositiva, dà l’idea di un errore, inoltre la foto presenta colori molto cupi e sbiaditi, ma questo si dovrebbe parzialmente recuperare in PP. La quarta, seppur con un taglio molto particolare, presenta anch’essa una sottoesposizione e una dominante azzurrognola fastidiosa. Inoltre avrei stretto maggiormente l’inquadratura sul corpo principale della casa, escludendo le porzioni visibili sulla destra (palo in cemento compreso) a mio avviso distolgono lo sguardo. Ciao Enrico

sonica
    Partecipante

Enrico, nella prima foto in effetti è a fuoco il primo paletto, che però è scuro. L’albero lo so che è tagliato male, accidenti.. nelle altre simili ho sbagliato l’esposizione. La quanta l’ho scritto che non l’ho toccata con il ritocco. E ovviamente sul momento quello è il meglio che sono riuscita a fare. Ancora la fotografia non è il mestiere…. Grazie dei consigli.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX