montagna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Secondo me ci sono troppi elementi per intitolare la foto montagna: montagna sullo sfondo, tronchi in primo piano ed casa (o altro edificio) a lato.
    Se la tua intenzione era quella di fotografare la montagna (visto il titolo) io avrei escluso dall’inquadratura gli altri elementi, così sembra che il soggetto principale siano i tronchi.

denny89
    Partecipante

[quote=”McBrandon” post=677166]Secondo me ci sono troppi elementi per intitolare la foto montagna: montagna sullo sfondo, tronchi in primo piano ed casa (o altro edificio) a lato.
    Se la tua intenzione era quella di fotografare la montagna (visto il titolo) io avrei escluso dall’inquadratura gli altri elementi, così sembra che il soggetto principale siano i tronchi.[/quote]

ok,vero la foto come ti sembra?

anna
    Partecipante

Secondo me gli elementi presenti nella fotografia possono giustificare il titolo ma non basta, a mio avviso, a renderla interessante.
    La parte in primo piano è troppo invadente e nonostante questo l’occhio, influenzato dal titolo, viene attratto solo dalla montagna. Non la trovo equilibrata.

Anonimo
    Ospite

[quote=”denny89″ post=677196]
    ok,vero la foto come ti sembra? [/quote]

Secondo il mio modesto parere e volendo guardare solo la foto senza pensare al titolo (per quello mi sono già espresso), i tronchi potrebbero anche essere interessanti, ma come già accennato da Anbe, la parte in primo piano è invadente.
    In questo caso, sempre secondo me, sarebbe utile capire l’intento della foto: cosa volevi mostrare/comunicare? Mi spiego. Volevi mostrare la montagna e una delle sue risorse (in questo caso la legna tagliata)? Se sì, forse era meglio inquadrare la scena in modo da mostrare una porzione più ampia della montagna ed inquadrare i tronchi e l’edificio (è una segheria?) in modo tale che questi ultimi non appaiano così grandi all’occhio dell’osservatore e che non occupino così tanto spazio all’interno della foto: come fa notare Anbe la foto di anbe non è equilibrata.
    L’edificio è una segheria? Se sì può valorizzare lo scatto e quindi l’avrei incluso. Diversamente, considerato anche che è tutto sfocato e che non si capisce quale sia il suo utilizzo, non credo che aggiungerebbe interesse allo scatto, poiché non ci sarebbe un legame tra i tre elementi di questa foto che sono montagna, legna ed edificio.
    Forse qualche passo indietro e un’inquadartura diversa avrebbe migliorato la composizione.

Volendo tornare alla tua domanda e sapendo che l’inquadratura è solo quella, la foto mi sembra così così: avrebbe potenziale, ma c’è uno squilibrio nella composizione che la rovina.
    Forse potresti migliorarla un po’ escludendo dalla foto l’edificio con un taglio diverso. Tipo così (se ti da fastidio la tolgo)…

Montagna.JPG

…chiaramente i tronchi rimarranno sempre in primo piano, ma essendoci una porzione minore di tronchi (ne sono stati tagliati alcuni di quelli sotto) ed occupando quindi meno spazio all’interno del fotogramma, forse il rapporto tra montagna e tronchi in primo piano tenderebbe a riequilibrarsi un po’. Pur essendo consapevoli che questo potrebbe essere considerato un “trucco ottico” ed un espediente solo per cercare di migliorare, con certi limiti, una foto già esistente. [scu]

denny89
    Partecipante

molto piu equilibrata cosi lol.

valeriobry
    Partecipante

Sì, più efficace.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX