Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Montagna….come correggerla?

Montagna….come correggerla?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un’informazione: Vorrei correggere la foto che vi allego qua sotto in modo da eliminare un po’ quell’effetto “foschia” o luce forte (non conosco il nome esatto dell’effetto) che si è creato. Di foto simili ne ho parecchie e piano piano vorrei sistemarle. Mi dareste qualche dritta su come “agire” al meglio senza rovinare la foto o renderla troppo “trasformata”. Utilizzo Photoshop Elements. Grazie, Buona Serata [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/Foto1-3.jpg[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

per migliorare radicalmente questa bastano i livelli automatici

fuocoamico
    Partecipante

Occo fatto, bastano pochi clic è il problema è risolto. Ti ricordo di rispettare le dimensioni dell’immagine, quella da me postata, è stata ridimensionata. [IMG]public/imgsforum/2011/4/Foto1-3_b.jpg[/IMG]

lukamay
    Partecipante

così? img683.imageshack.us/i/montagnao.jpg/

galad
    Partecipante

Sì, sono d’accordo anche io che basta la regolazione automatica dei livelli (che ottimizza l’istogramma) e, al limite, si può aggiungere una maschera con un leggero filtro high pass per “regalare” un po’ di apparente nitidezza in più.

Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Ringrazio per i consigli. Le vostre correzioni non sono male…ma in ogni caso posso fare qualche esperimento seguendo le vostre indicazioni. Scusate se rispondo in ritardo, ma ero convinto di aver spuntato l’opzione che mi avvisa quando viene letto e risposto un messaggio. Ciao! [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX