Home » Topic » Paesaggio e Architettura » monte cofano – tp

monte cofano – tp

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Anch’io preferisco quella a colori.

fabzioi
    Partecipante

Salve, ho provato lavorare sulla bellissima imagine a colori realizzata dal nostro bravo fotografo giambajet. Stimolato dalla sua versione in BN con ombre chiuse e da quanto scritto da fra65 ho cercato di recuperare dettaglio sulle ombre e sui toni medi: Prima:

Luca Lupi
    Partecipante

Mmmh, fabzioi, non te la prendere, ma l’intervento è stato molto peggiorativo, così l’immagine appare completamente irreale…

fabzioi
    Partecipante

Non me la prendo 🙂 tranquillo, ciao 😉

giambajet
    Partecipante

grazie a tutti per il passaggio e le critiche, in origine lo scatto era in b/n (salvato in doppio formato jpg ed orf, il raw olympus) dal file raw ho ottenuto lo scatto a colori che poi con photoshop ho ritoccato… il ritocco nella foto a colori è stato dovuto sia alla mancanza di nitidezza (per la presenza di due filtri nd 8) e sia per un corretto bilanciamento del bianco. Penso che piu’ tardi postero’ il file originale, quindi il b/n d’origine ottenuto dalla trasformazione neutra del file raw (non intervenendo quindi in pp) [gra]

giambajet
    Partecipante

ecco il jpg estratto dal raw originale senza nessun ritocco (tranne un po’ di maschera di contrasto nella riduzione dal file di oltre 4mpx per il lato lungo a 1024 sempre per il lato lungo) [IMG]public/imgsforum/2013/9/P9183088origrid.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Io continuo a preferire quella a colori.

Luca Lupi
    Partecipante

Eh, se ti va di farci provare magari prova a mettere il file a colori senza p.p., per fare un buon b/n si parte da lì….

giambajet
    Partecipante

ok eccolo

giambajet
    Partecipante

ops il file manca 😀 eccolo [IMG]public/imgsforum/2013/9/P9183088origcoloriridotta.jpg[/IMG] ps. dato che ci siete rimuovete quei puntini di sporco in alto 😀

Luca Lupi
    Partecipante

Questa è la conversione che avrei adottato io: [IMG]public/imgsforum/2013/9/P9183088origcoloriridotta1.jpg[/IMG] Però continuo a preferire la prima versione 😉

Franco
    Partecipante

una conversione volutamente “conservativa”: [IMG]public/imgsforum/2013/9/P9183088origcoloriridotta11.jpg[/IMG]

giambajet
    Partecipante

grazie per le vostre interpretazioni, questa è la mia seconda versione in b/n (quella postata prima l’avevo fatta dal portatile con i limiti del monitor del portatile e per di piu’ verso le quattro del mattino 🙂 ) [IMG]public/imgsforum/2013/9/P9183088rifattabnr.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX