Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Monte Conero

Monte Conero

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    SimoCIMA
    Partecipante

Uno scatto dalla baia di Portonovo dopo che il sole è sceso sotto l’orizzonte

Anonimo
    Ospite

Affascinanti colori!! [com] Avrei abbassato ancora un pochetto l’inquadratura per dedicare ulteriore spazio alla parte dei sassi e diminuire un pochino lo spazio dedicato al cielo. Utilizzerei una piccola passata di timbro-clone per togliere quelle luci artificiali sul promontorio, secondo me ne guadagnerebbe.

SimoCIMA
    Partecipante

Grazie per le tue osservazioni! farò una prova per togliere quelle luci; per quanto riguarda l’inquadratura invece ero al limite! abbassando un po’ avrei beccato una zona con troppi elementi di disturbo!

germano67
    Partecipante

Ciao. Foto molto bella per le cromie. Concordo in genere con il pensiero di McBrandon. Mi permetterei di aggiungere che, forse, una lieve schiarita alle pietre affioranti, con un colpo di flash “morbido”, avrebbe giovato, ma è un mio personale pensiero… Buon proseguimento!

SimoCIMA
    Partecipante

Ecco la versione corretta senza quelle luci artificiali, effettivamente mi sembra migliore l’immagine con questo piccolo ritocco!!! Per quanto riguarda l’illuminazione delle pietre in primo piano ho provato a pensare a come sarebbe potuto essere il risultato (avendo bene in mente la scena reale) e, anche se sicuramente l’effetto sarebbe stato gradevole, l’immagine la preferisco così (secondo me ha un aspetto più delicato e rispecchia meglio le mie sensazioni in quei momenti in quel meraviglioso angolo di mare); comunque si tratta di dettagli legati a gusti e preferenze del tutto personali; la prossima volta sicuramente farò tesoro delle vostre preziose osservazioni e proverò anche a dipingere il primo piano con un po’ di luce!!! (o)

Anonimo
    Ospite

[quote]Originariamente inviato da SimoCIMA: Come non detto allora. 🙂 Hai fatto benissimo ad inquadrarla così.

luigibmw
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da SimoCIMA:

SimoCIMA
    Partecipante

All’inquadratura verticale per questo scatto non ci avevo pensato, ma ti assicuro che sarebbe stata molto inadatta: avrei dovuto scegliere se inquadrare più sassi in primo piano (ma in questo caso ci sarebbero stati molti elementi sgradevoli che così invece sono riuscito ad evitare) o se aumentare la porzione di cielo nella foto rendendo il tutto poco equilibrato!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX