- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Itzer.
-
AutorePost
-
Agosto 2, 2010 alle 10:32 am #1590258andrepoxPartecipante
Scattata pochi giorni fa durante il mio lungo viaggio in Nord America. Una delle prime volte in cui provo un taglio pressochè quadrato, che personalmente non amo. Che ne pensate? Saluti! André [IMG]public/imgsforum/2010/8/IMG_3935_2_.jpg[/IMG]
Agosto 6, 2010 alle 2:50 pm #1591259EnricoXPartecipanteChe dire, lo scatto mi colpisce moltissimo. Amo quel vuoto che domina, solcato dalla semplice strada sinuosa che si snoda fino all’orizzonte. E mi cattura lo sguardo la montagna quasi incastonata sul grigio cupo della pianura. Di fronte ad uno scatto che mi cattura e mi “anima” come questo, non ci sono commenti tecnici che tengano.
Agosto 6, 2010 alle 4:54 pm #1591307andrepoxPartecipanteGrazie infinite 🙂
Agosto 6, 2010 alle 5:08 pm #1591309andcipPartecipanteVeramente splendida complimenti, con quella strada poi che conduce l’occhio proprio dove deve andare……grande!!! Andrea
Agosto 6, 2010 alle 5:12 pm #1591312firebladePartecipanteAnche a me piace molto, la composizione è splendida. Un po’ meno la resa del bianco e nero, ma questo è un’altro discorso. E togli quell’orrenda cornice! 🙂
Agosto 6, 2010 alle 5:40 pm #1591317ItzerPartecipanteMi piacerebbe vedere la versione a colori… Sarà che sono sprovvisto di cultura fotografica, ma non riesco ad apprezzare il bianco e nero quando si tratta di paesaggi. Per me la natura, quasi per definizione è colore.
Agosto 6, 2010 alle 5:51 pm #1591319firebladePartecipanteAllora non hai mai visto una vera foto in bianco e nero. Sono sicuro che cambieresti idea.
Agosto 6, 2010 alle 6:01 pm #1591324andrepoxPartecipanteGrazie a tutti per i commenti. Beh, la scelta del bianco e nero è nata principalmente per via della luce non troppo felice, per il resto mi sembrava un paesaggio che si prestasse particolarmente al BN.. Grazie di nuovo! A.
Agosto 6, 2010 alle 6:21 pm #1591327ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Allora non hai mai visto una vera foto in bianco e nero. Sono sicuro che cambieresti idea.
Sono stato il primo a riconoscere le mie carenze, Fireblade, tuttavia, come ho apprezzato i tuoi paesaggi alpini a colori, esattamente allo stesso modo ho apprezzato il tuo reportage da Staglieno in B/N. Voglio dire che dipende dal soggetto e, probabilmente sbagliando, nessuno mi toglie dalla testa l’idea che un paesaggio sia meglio a colori piuttosto che in bianco e nero. E se sbaglio abbi pazienza…
Agosto 6, 2010 alle 7:37 pm #1591341firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Itzer: Sono stato il primo a riconoscere le mie carenze, Fireblade, tuttavia, come ho apprezzato i tuoi paesaggi alpini a colori, esattamente allo stesso modo ho apprezzato il tuo reportage da Staglieno in B/N. Voglio dire che dipende dal soggetto e, probabilmente sbagliando, nessuno mi toglie dalla testa l’idea che un paesaggio sia meglio a colori piuttosto che in bianco e nero. E se sbaglio abbi pazienza…
Vorrà dire che proverò a cimentarmi nel paesaggio in bianco e nero, sto accarezzando l’idea da un bel po’ 🙂
Agosto 6, 2010 alle 10:21 pm #1591394ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Vorrà dire che proverò a cimentarmi nel paesaggio in bianco e nero, sto accarezzando l’idea da un bel po’
Allora ci conto. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.