Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Monteriggioni – Natura e Medioevo

Monteriggioni – Natura e Medioevo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552925
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Spero che la foto vi piaccia, purtroppo il tempo che ho trovato quel giorno non dava un tocco più mistico…Accetto commenti costruttivi, grazie in anticipo, buona domenica a tutti 🙂 Ho tolto la foto perchè portava la mia firma, mi scuso ancora 🙁

    #1552930
    fireblade
    Partecipante

    In questo scatto c’è un potenziale notevole, ma non è stato valorizzato adeguatamente. Vi è infatti un elemento fortemente dinamico, la linea ad “S” disegnata dalla stradina, della quale però hai tagliato una parte sulla sinistra. Le rovine sullo sfondo invece formano un elemento statico di contrasto con la dinamicità espressa dalla strada, ma hai incluso troppo cielo (inutile) e ritengo che se ti fossi spostato sulla destra, inquadrando diversamente la scena, con una focale più lunga, avresti dato un’impatto decisamente differente. Devi anche migliorare la postproduzione, per evitare l’effetto scialbo dovuto al basso contrasto delle zone in ombra. [IMG]public/imgsforum/2010/2/monteriggionimod3canoniani1.jpg[/IMG]

    #1552932
    AxuriavonLionel
    Partecipante

    Allora, da quella posizione potevo purtroppo scattare solamente in quel modo, dato che mi sono dovuto fermare con la macchina e che quel posto stava decisamente molto vicino alla strada…Purtroppo la strada non l ho tagliata, dato che li vicino, come ho precedentemente detto, c’è una strada molto trafficata (per arrivare proprio a Monteriggioni) e quindi la scena sarebbe stata molto disturbata…Se ovviamente, ero in una posizione più elevata sarebbe stato meglio, ma come ripeto le condizioni dello scatto erano abbastanza estreme…Grazie per il tuo commento cmq 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX