- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Riccardo78.
-
AutorePost
-
Agosto 10, 2012 alle 4:35 pm #1724789Riccardo78Partecipante
Antico insediamento risalente all’alto medioevo, situato nel comune di Soriano nel Cimino (VT). Purtroppo la bellezza di questo luogo è stata compromessa dalla siccità che ha asciugato quasi del tutto il piccolo laghetto ed ha ridotto la cascata ad un timido ruscello. Il luogo comunque è molto suggestivo anche se non facilissimo da raggiungere, soprattutto perché bisogna calarsi da una parete quasi verticale munita solo di qualche scalino naturale molto ripido e decisamente scomodo, specie se si viaggia con cavalletto e macchina fotografica attaccati al collo. 🙂 Comunque mi sembra che ne sia valsa la pena e ad ogni modo mi sono divertito parecchio. Sicuramente ci tornerò in autunno sperando che nel frattempo la situazione idrica sia migliorata. [IMG]public/imgsforum/2012/8/Corviano.jpg[/IMG]
Agosto 10, 2012 alle 4:41 pm #1724792AndreinoPartecipanteun posto davvero incantevole!
Agosto 10, 2012 alle 4:49 pm #1724795emmeti71Partecipanteoltre alla bellezza del posto, vorrei far notare come è ben esposta la foto e come le ombre siano leggibili. il taglio forse no è ottimale (o forse si, non so se altre inquadrature fossero possibili senza finire a mollo) ma l’esposizione è da encomio
Agosto 10, 2012 alle 5:29 pm #1724804Riccardo78PartecipanteOriginariamente inviato da emmeti71: oltre alla bellezza del posto, vorrei far notare come è ben esposta la foto e come le ombre siano leggibili. il taglio forse no è ottimale (o forse si, non so se altre inquadrature fossero possibili senza finire a mollo) ma l’esposizione è da encomio
Ti ringrazio per l’encomio ma non è tutta “farina del mio sensore”, visto che c’è di mezzo un trattamento hdr molto lieve. Purtroppo siamo arrivati sul luogo in ritardo e la luce era già troppo dura ed un fetente raggio di sole illuminava alcune zone in maniera poco lusinghiera. Anche l’inquadratura è stata studiata per escludere dal fotogramma zone troppo luminose che avrebbero reso l’elaborazione hdr troppo irreale.
Agosto 10, 2012 alle 5:40 pm #1724810scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da Riccardo78: ….c’è di mezzo un trattamento hdr molto lieve.
mi riappacifica con l’hdr, è perfetto !! luogo davvero suggestivo, e pensare che dista a circa venti minuti da casa mia, mai stato ! [ver] Riccardo, in autunno fammi un fischio ! [lo]
Agosto 10, 2012 alle 5:47 pm #1724814Riccardo78PartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: mi riappacifica con l’hdr, è perfetto !! luogo davvero suggestivo, e pensare che dista a circa venti minuti da casa mia, mai stato ! [ver] Riccardo, in autunno fammi un fischio ! [lo]
😉 Contaci!! Più siamo e più ci divertiamo! Grazie del passaggio.
Agosto 10, 2012 alle 5:51 pm #1724815AndreinoPartecipanteahaha [mat] capita !! comunque si, scusate se ho sottointeso, lo scatto è davvero ben eseguito
Agosto 10, 2012 alle 9:07 pm #1724851Riccardo78PartecipanteGrazie anche a te Andreino! (o)
Agosto 11, 2012 alle 12:02 am #1724871minodesoldaPartecipantewow posto e foto stupenda [[ok] [chi]
Agosto 11, 2012 alle 1:41 am #1724885Riccardo78PartecipanteGrazie anche a te!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.