Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Monumento Naturale di Corviano

Monumento Naturale di Corviano

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Riccardo78
    Partecipante

Antico insediamento risalente all’alto medioevo, situato nel comune di Soriano nel Cimino (VT). Purtroppo la bellezza di questo luogo è stata compromessa dalla siccità che ha asciugato quasi del tutto il piccolo laghetto ed ha ridotto la cascata ad un timido ruscello. Il luogo comunque è molto suggestivo anche se non facilissimo da raggiungere, soprattutto perché bisogna calarsi da una parete quasi verticale munita solo di qualche scalino naturale molto ripido e decisamente scomodo, specie se si viaggia con cavalletto e macchina fotografica attaccati al collo. 🙂 Comunque mi sembra che ne sia valsa la pena e ad ogni modo mi sono divertito parecchio. Sicuramente ci tornerò in autunno sperando che nel frattempo la situazione idrica sia migliorata. [IMG]public/imgsforum/2012/8/Corviano.jpg[/IMG]

Andreino
    Partecipante

un posto davvero incantevole!

emmeti71
    Partecipante

oltre alla bellezza del posto, vorrei far notare come è ben esposta la foto e come le ombre siano leggibili. il taglio forse no è ottimale (o forse si, non so se altre inquadrature fossero possibili senza finire a mollo) ma l’esposizione è da encomio

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: oltre alla bellezza del posto, vorrei far notare come è ben esposta la foto e come le ombre siano leggibili. il taglio forse no è ottimale (o forse si, non so se altre inquadrature fossero possibili senza finire a mollo) ma l’esposizione è da encomio

Ti ringrazio per l’encomio ma non è tutta “farina del mio sensore”, visto che c’è di mezzo un trattamento hdr molto lieve. Purtroppo siamo arrivati sul luogo in ritardo e la luce era già troppo dura ed un fetente raggio di sole illuminava alcune zone in maniera poco lusinghiera. Anche l’inquadratura è stata studiata per escludere dal fotogramma zone troppo luminose che avrebbero reso l’elaborazione hdr troppo irreale.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Riccardo78: ….c’è di mezzo un trattamento hdr molto lieve.

mi riappacifica con l’hdr, è perfetto !! luogo davvero suggestivo, e pensare che dista a circa venti minuti da casa mia, mai stato ! [ver] Riccardo, in autunno fammi un fischio ! [lo]

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: mi riappacifica con l’hdr, è perfetto !! luogo davvero suggestivo, e pensare che dista a circa venti minuti da casa mia, mai stato ! [ver] Riccardo, in autunno fammi un fischio ! [lo]

😉 Contaci!! Più siamo e più ci divertiamo! Grazie del passaggio.

Andreino
    Partecipante

ahaha [mat] capita !! comunque si, scusate se ho sottointeso, lo scatto è davvero ben eseguito

Riccardo78
    Partecipante

Grazie anche a te Andreino! (o)

minodesolda
    Partecipante

wow posto e foto stupenda [[ok] [chi]

Riccardo78
    Partecipante

Grazie anche a te!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX